Cinema e Serie TVNews

Blue Beetle arriverà al cinema nel 2023

In principio il film DC doveva uscire in esclusiva su HBO Max

Blue Beetle, il nuovo film di Warner Bros e DC, ha una data di uscita: debutterà nelle sale degli Stati Uniti nell’estate del 2023 e non più in esclusiva su HBO Max. L’arrivo al cinema è fissato per il 18 agosto 2023. Diretto da Angel Manuel Soto e basato su una sceneggiatura scritta da Gareth Dunnet-Alcocer, Blue Beetle è interpretato da Xolo Maridueña (Cobra Kai). L’attore veste i panni del protagonista Jaime Reyes, il primo supereroe latino protagonista di un progetto DC.

La storia di Jaime Reyes

Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il personaggio di Jaime Reyes è apparso per la prima volta in Infinite Crisis #3 del 2005. Il personaggio ha assunto ufficialmente il ruolo di Blue Beetle – in precedenza interpretato da Dan Garrett e Ted Kord – in Infinite Crisis n. 5 del 2006. 

Nei fumetti Jaime è un adolescente che vive nella città di El Paso, nel Texas occidentale, ed entra in contatto con il mistico scarabeo.  Il giovane decide di portare a casa lo strano oggetto. In un secondo momento, nella notte, lo scarabeo si fonde con la colonna vertebrale di Jaime, trasformandolo così in Blue Beetle.

Dopo l’evento, il protagonista si ritrova addosso un’armatura eccezionale, che può essere modificata per cambiare la sua velocità e forza. L’armatura è molto utile anche per difendersi dai nemici in quanto è in grado di creare armi come sfere di energia, ali e scudi. Insomma, la corazza è ricca di funzionalità affascinanti. Il personaggio di Jaime è meglio conosciuto come membro dei Teen Titans.

Jaime Reyes/Blue Beetle è stato interpretato in live-action da Jaren Brandt Bartlett nella decima e ultima stagione di Smallville. Il personaggio è apparso anche in serie animate come Batman: The Brave and the Bold e Young Justice, e nei film d’animazione Justice League vs. Teen Titans e Teen Titans: The Judas Contract.

Blue Beetle e altre date di uscita fissate da Warner Bros.

Oltre a quella di Blue Beetle, Warner Bros ha fissato le date di uscita anche per una serie di altri film. L’uscita di The Last Train è prevista nelle sale il 21 aprile 2023, seguita dallo spin-off animato de Il Mago di Oz, Toto, il 2 febbraio 2024. Per quanto riguarda il lato streaming, KIMI debutterà su HBO Max il 2 febbraio 2024, seguito da Moonshot il cui debutto è previsto per il 24 marzo 2022.

Blue Beetle (Vol. 1)
  • Giffen, Keith (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
cbr.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button