Cinema e Serie TVFilmNews

Blue Beetle, la prima concept art del film dal DC FanDome 2021

Jaime Reyes è pronto a combattere contro i nemici con i suoi iconici pungiglioni

Tra le novità rivelate al DC FanDome 2021 c’è anche la prima concept art di Blue Beetle, il film diretto da Angel Manuel Soto, sceneggiato da Gareth Dunnet-Alcocer e interpretato da Xolo Mariduena. Proprio questi ultimi hanno svelato l’immagine durante l’evento virtuale che unisce tutti i fan del DC Universe. La concept art mostra un primo sguardo al costume di Jaime Reyes (Mariduena), un teenager i cui poteri e le sembianze di Blue Beetle derivano da uno scarabeo alieno trovato per caso.

Di seguito la concept art diffusa al DC FanDome:

Blue Beetle concept art

L’immagine mostra il personaggio al centro, con gli iconici pungiglioni e l’elettricità che scorre per tutto il suo abito. La concept art di Blue Beetle, tra l’altro, ci riporta indietro nel tempo: alle spalle del protagonista vediamo un edificio della Kord Industries, che ricorda un altro alter ego del personaggio. L’industriale e CEO di Kord Industries, Ted Kord, è infatti noto per essere il secondo personaggio ad aver indossato il costume di Blue Beetle.

Blue Beetle nella concept art ma anche nei fumetti

Ricordiamo che nei fumetti Jaime è un adolescente che un giorno trova un mistico scarabeo blu in un edificio abbandonato a El Paso, in Texas. Il giovane messicano decide di portare a casa lo strano oggetto. In un secondo momento, nella notte, lo scarabeo si fonde con la colonna vertebrale di Jaime, trasformandolo così in Blue Beetle. Dopo l’evento, il ragazzo si ritrova addosso un’armatura eccezionale, che può essere modificata per cambiare la sua velocità e forza. L’armatura è molto utile anche per difendersi dai nemici in quanto è in grado di creare armi come sfere di energia, ali e scudi. Insomma, la corazza è ricca di funzionalità affascinanti.

Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner hanno creato la versione più giovane e moderna del personaggio, Jaime Reyes, nel 2005. Lo scarabeo trovato da quest’ultimo – lo sottolineiamo – apparteneva a Dan Garrett, l’originale Blue Beetle. Il regista Angel Manuel Soto, ingaggiato nel febbraio 2021 da Warner Bros. e DC, aveva dichiarato: “È un onore poter dirigere Blue Beetle, il primo film DC dedicato a un supereroe latino”.

Offerta
Blue Beetle (Vol. 1)
  • Giffen, Keith (Author)
Source
collider.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button