La Disney ha risposto ai recenti commenti critici di Peter Dinklage sul remake del classico d’animazione Disney “Biancaneve e i sette nani”, assicurando alla star di Game of Thrones che il nuovo film non sarà così stereotipato come immaginato. L’attore ha espresso preoccupazione per questa nuova iterazione della fiaba classica, applaudendo la decisione dello studio di scegliere Rachel Zegler, la star emergente di “West Side Story”, nel ruolo della protagonista, ma deridendo la compagnia per aver mantenuto una ‘narrativa antica sui nani’.
La nota della Disney
“Per evitare di rafforzare gli stereotipi del film d’animazione originale, stiamo adottando un approccio diverso con questi sette personaggi e ci siamo consultati con i membri della comunità del nanismo. Non vediamo l’ora di condividere di più mentre il film entra in produzione dopo un lungo periodo di sviluppo”, ha affermato la Disney in una nota. Invece dei nani, la Disney riempirà il vuoto con un gruppo di quelle che descrivono come “creature magiche“, secondo il portale. Attualmente stanno cercando doppiatori per dare voce a queste creature.
Il remake live action di Biancaneve della Disney è diretto da Marc Webb ed è solo l’ultimo delle rivisitazioni live action dei classici animati della Disney. La scorsa estate la star di West Side Story Rachel Zegler è stata scelta per il ruolo principale. Arriva invece a novembre l’annuncio di Gal Gadot nei panni della Regina Cattiva. Nelle scorse settimane, inoltre, Andrew Burnap ha affermato di aver parteciato al casting per il live-action. Finora, Disney non ha annunciato il casting o i piani per i nani nel remake live-action. Il live-action di Biancaneve non ha ancora una data di uscita ufficiale. Tuttavia, la produzione dovrebbe iniziare in primavera. Di recente l’attore Andrew Burnap ha dichiarato di aver partecipato al casting per il live action.
Cosa ne pensate della nota della Disney in risposta alle accuse di Peter Dinklage?
- Nota! Formato a doppio strato: la transizione da uno strato all'altro puo cauzare una breve pauza.
- Cartoni Animati (Attore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!