La produzione del sequel di Eddie Murphy Beverly Hills Cop: Axel Foley è in corso. A seguito della recente notizia che il film avrebbe riportato in vita la vecchia banda del giudice Reinhold, John Ashton, Paul Reiser e Bronson Pinchot, l’attesissimo progetto Netflix ha portato un’altra superstar, Kevin Bacon, a recitare al fianco di Murphy in Beverly Hills Cop 4. È solo l’ultimo di un cast di stelle in continua crescita che comprende anche Joseph Gordon-Levitt e Taylour Paige.
I dettagli sul quarto film del franchise di Beverly Hills Cop sono attualmente nascosti, ma vedrà Murphy tornare in uno dei suoi ruoli più noti come Axel Foley. La serie è iniziata nel 1984 con il poliziotto fuori dal comune che si recava a Beverly Hills per risolvere l’omicidio di un amico. Grazie al suo travolgente successo, la carriera di Murphy è stata lanciata nella stratosfera che gli aveva assicurato altri due periodi come Foley rispettivamente nel 1987 e nel 1994. Dopo la disastrosa accoglienza del terzo film, tuttavia, Murphy non è tornato al ruolo sul grande schermo.
Mark Molloy scelto come regista
Mark Molloy farà il suo debutto cinematografico, dirigendo il ritorno di Foley da una sceneggiatura scritta da Aquaman e dallo sceneggiatore di Justice League di Zack Snyder, Will Beall. Oltre a interpretare il personaggio principale, Murphy sarà anche produttore insieme a Jerry Bruckheimer e Chad Oman di Jerry Bruckheimer Films. I produttori esecutivi includono Charisse Hewitt-Webster e Ray Angelic con la coproduzione di Melissa Reid della Jerry Bruckheimer Films.
Nonostante siano le star per eccellenza degli anni ’80, questa sarà in realtà la prima volta che Murphy e Kevin Bacon condivideranno lo schermo nella loro carriera. Bacon, ovviamente, ha raggiunto la celebrità nello stesso anno di Murphy grazie alla sua apparizione nel classico Footloose. Ciò ha aperto la strada a una carriera leggendaria con ruoli in Tremors, Planes, Trains, & Automobiles e Mystic River in seguito tra tanti altri ruoli. Ha anche molti grandi progetti all’orizzonte con The Toxic Avenger e Leave the World Behind, l’ultimo dei quali includerà anche Ethan Hawke e Julia Roberts. Beverly Hills Cop: Axel Foley è ancora all’inizio della produzione.
- The disk has Italian audio.
- Eddie Murphy, John Ashton, Steven Berkoff (Attori)
- Audience Rating: NR (Non valutato)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!