Il co-creatore di Better Call Saul, Vince Gilligan, ha parlato della possibilità di sviluppare un altro spinoff di Breaking Bad, sottolineando come forse sia meglio lasciare in pace il franchise per il momento. Parlando con Rolling Stone dell’ultima stagione di Better Call Saul, Gilligan ha anche condiviso il suo desiderio di fare qualcosa di nuovo nei prossimi anni.
Le parole di Vince Gilligan su altri spinoff di Breaking Bad
Con Breaking Bad, Gilligan ha pubblicato una serie che avrebbe avuto un profondo impatto sull’industria televisiva. La serie è stata un enorme successo, portando Gilligan a collaborare con Peter Gould per sviluppare Better Call Saul, uno spin-off di un dramma legale incentrato sull’avvocato disonesto Saul Goodman (Bob Odenkirk). Nel frattempo, Gilligan ha anche scritto e diretto El Camino, uno spin-off sul destino di Jesse Pinkman (Aaron Paul), l’ex partner di Walter White (Bryan Cranston). Siamo tutti molto grati per il lavoro di Gilligan, ma ci chiediamo anche quale nuovo angolo dell’universo di Breaking Bad Gilligan potrebbe esplorare in futuro.
Tuttavia, sembra che Gilligan sia pronto a prendersi una pausa dal franchise. Come dice lui: “Posso sicuramente immaginare di rivisitarlo. Egoisticamente, mi piacerebbe farlo, per far andare avanti questa cosa. Ma senza fare nomi, guardo alcuni dei mondi, degli universi, delle storie che amo, che siano in TV o nei film. E penso che ci sia un certo punto, ed è difficile da definire, in cui hai fatto troppo nello stesso universo. Lascialo stare”.
C’è ancora speranza, però, poiché il finale di Better Call Saul potrebbe non essere l’ultimo capitolo del franchise. Come spiega Gilligan, un giorno potrebbe tornare nell’universo di Breaking Bad. Queste le sue parole: “Alcuni universi sono molto più grandi e più elastici. Il nostro è molto piccolo, Albuquerque, New Mexico, rispetto ad alcuni di questi mondi e serie di film e programmi TV. La cosa principale di cui ho paura è diventare troppo un pony con un solo trucco. Sì, potrei fare di più con questo universo. E forse un giorno lo farò, soprattutto se fallirò in tutto ciò che verrà dopo. Poi tornerò strisciando indietro. Ma in questo momento, che ci sia più spazio per crescere o meno, e probabilmente c’è, sento che è ora di fare qualcosa di nuovo”.
Better Call Saul è prodotto dai creatori e sceneggiatori della serie Peter Gould e Vince Gilligan insieme a Mark Johnson, Melissa Bernstein, Thomas Schnauz, Gordon Smith, Alison Tatlock, Diane Mercer e Michael Morris. Insieme a Odenkirk, il cast dello spettacolo comprende Rhea Seehorn, Jonathan Banks, Patrick Fabian, Michael Mando, Tony Dalton e Giancarlo Esposito.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento