Cultura e SocietàIntrattenimento

Beastars, arriva il primo volume del manga di Paru Itagaki

Il volume distribuito da Planet Manga esce oggi in tutte le librerie e fumetterie

Planet Manga, divisione Panini Comics dedicata al fumetto giapponese, è lieta di annunciare l’uscita di Beastars, manga scritto e disegnato da Paru Itagaki. Il primo volume arriva in tutte le fumetterie e librerie oggi, 14 marzo 2019.

Beastars, ovvero come ti racconto le discriminazioni con un manga

Manga rivelazione del 2018 e vincitore in Giappone di diversi premi, tra cui il Manga Taishō 2018 e il Tezuka Osamu Cultural Prizes 2018, Beastars affronta tematiche importanti e attuali come la discriminazione razziale, le difficoltà relazionali e il senso di inadeguatezza tipico dell’adolescenza. Ma lo fa con una peculiarità: i protagonisti sono animali.

Il primo volume è stato inoltre presentato in anteprima in Italia al Cartoomics, la fiera per appassionati che si è svolta presso lo spazio Fiera Milano di Rho dall’8 al 10 marzo (a proposito, avete già letto il nostro report della fiera milanese?).

beastars

Il fumetto è ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi che vede la convivenza fra erbivori e carnivori. Il protagonista è Legoshi, un lupo studente dell’istituto Cherryton. Nonostante la bontà d’animo e la rara gentilezza, Legoshi è odiato e temuto dai compagni a causa dei pregiudizi sulla sua specie. A scuola il protagonista divide il dormitorio con altri canidi e fa parte del club di teatro, lavorando dietro le quinte e fungendo da accompagnatore della stella nascente del club, il cervo rosso Louis. Quando l’alpaca Tem, compagno di Legoshi, viene trovato morto, sul protagonista ricadono inevitabilmente i sospetti di molti studenti.

Di seguito vi mostriamo alcune tavole del manga in anteprima:

Il manga dunque ci illustrerà la suddivisione tra carnivori ed erbivori e il loro interagire, metafora calzante dei fenomeni di razzismo e bullismo con cui si confronta ancora oggi purtroppo la nostra società.

L’appuntamento quindi con la nuova serie Planet Manga è in fumetteria e libreria, e ovviamente anche online.

[amazon_link asins=’8891286842,8891266957,8891285404′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5e89a67d-5003-47ed-ad7f-d9dd902d316d’]

 

 

 

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Bazzoni

    Un vero e proprio buco nero di passioni nerd: videogiochi, fumetti, giochi di carte, di ruolo e da tavolo, serie TV, film, libri, modellismo, questi sono solo alcuni dei suoi spuntini quotidiani. La scienza si interroga ancora su un importante quesito, mai risolto: "ma dove trova il tempo per fare tutto?".

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button