Cinema e Serie TVNews

Batman Beyond: un film con protagonista Michael Keaton è stato cancellato?

Il film doveva essere un adattamento del fumetto

Secondo indiscrezioni l’ultima vittima nell’epica e caotica ristrutturazione dei DC Studios è un nuovo film di Batman, adattamento di Batman Beyond, che avrebbe visto Michael Keaton indossare ancora una volta il cappuccio. Inoltre, con disappunto dei fan, i rapporti aggiungono che il film doveva in realtà essere un adattamento del leggendario fumetto di Batman, Batman Beyond.

Nell’ultima edizione di The Hot Mic con Jeff Sneider e John Rocha, l’insider del settore Jeff Sneider – a cui è stato attribuito il merito di aver dato la notizia di Dafne Keen che si è unita alla serie di Star Wars, The Acolyte, di recente – ha riferito che i nuovi capi della DC James Gunn e Peter Safran hanno frenato una nuova storia solista di Batman interpretato da Keaton.

Il film doveva essere scritto da Christina Hodson, sceneggiatrice dietro altri film del DC Universe tra cui Birds of Prey basato su Harley Quinn. Quest’ultimo ha avuto il plauso della critica al momento della sua uscita.

Michael Keaton ha originariamente interpretato Bruce Wayne/Batman nel film Batman del 1989, riprendendo successivamente il ruolo nel sequel del 1992, Batman Returns. Più intrigante, e forse più rilevante, è che Keaton ha già filmato un’apparizione in The Flash che segnerà il suo tanto atteso ritorno al ruolo, ma ha anche filmato scene per Batgirl. La decisione di affidare a Hodson il compito di scrivere questo adattamento di Beyond avrebbe senso, dato che aveva lavorato con Keaton in entrambi i film.

Il film doveva essere un adattamento

Dopo la diretta del podcast, Umberto Gonzalez di TheWrap non solo ha confermato il rapporto di Sneider ma anche che doveva essere un adattamento di Batman Beyond. Sviluppato da Bruce Timm, Paul Dini e Alan Burnett, Batman Beyond è una serie animata presentata per la prima volta su Kids’ WB nel 1999 come parte del DC Animated Universe. Ha avuto luogo in una versione futuristica di Gotham City, in cui Kevin Conroy è tornato nel ruolo di Bruce Wayne, fungendo da mentore per l’adolescente Terry McGinnis (doppiato da Will Friedle di Boy Meets World fame), che ha assunto il ruolo di il nuovo Batman.

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button