Cinema e Serie TVFilmNews

Balle Spaziali avrà un sequel, con Josh Gad come protagonista

Se anche voi amate Balle Spaziali, e avreste voluto comprare tutto il merchandise promosso da Mel Brooks durante il film parodia di Star Wars e della fantascienza in generale, buona notizia: un sequel è in lavorazione. Secondo le ultime indiscrezioni, Brooks starebbe sviluppando Balle Spaziali 2 presso gli Amazon MGM Studios, con Josh Gad pronto a recitare e produrre al fianco del regista comico per antonomasia.

Balle Spaziali 2, Mel Brooks lavora al sequel con Josh Gad protagonista

A dirigere il seguito, a distanza di decenni dall’originale del 1987, sarà Josh Greenbaum, su una sceneggiatura scritta da Gad insieme a Benji Samit e Dan Hernandez. Gad aveva già collaborato con Brooks nel 2015 per un episodio della serie mockumentary The Comedians e poi di nuovo nel 2023 per il sequel televisivo La pazza storia del mondo – Parte II.

L’attore aveva stuzzicato i fan all’inizio di giugno, condividendo su Instagram la pagina censurata di una sceneggiatura che lasciava intravedere il credito “Basato sui personaggi creati da Mel Brooks“. Gad si era detto entusiasta del progetto, definendolo “la cosa più divertente e migliore su cui abbia mai lavorato”.

Josh Gad protagonista del prossimo film sequel di Josh Gad
Josh Gad alla prima di Angry Birds Movie 2

Balle Spaziali (il cui titolo originale è Spaceballs), uscito nel 1987, vedeva nel cast Bill Pullman, John Candy, Daphne Zuniga, Rick Moranis e lo stesso Brooks in più ruoli. Nonostante un’accoglienza tiepida al botteghino e da parte della critica, il film è diventato negli anni un vero e proprio cult. E per buoni ragioni: la vendita del merchandise e il pezzo in cui Moranis guarda la registrazione del film per trovare gli eroi sono momenti che hanno fatto la storia del cinema comico.

Brooks ha sempre rifiutato in passato di realizzare un sequel, per non competere o danneggiare in alcun modo l’originale — anche come Musical, come successo per The Producers e Young Frankenstein. Ora però i tempi sembrano maturi per un ritorno nello spazio molto, molto, molto, molto lontano di Balle Spaziali. Noi siamo curiosi, anche se un po’ intimoriti: è difficile toccare i classici. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Spaceballs
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Pullman, Bill, Zuniga, Daphne, van Patten, Dick (Attori)
  • Brooks, Mel (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🐈 Il primo trailer di Catnado (sì, è esattamente quello che stai pensando)
 
🤘 Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump
 
📽 I Fratelli Russo dirigeranno i prossimi film degli Avengers, è quasi certo
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Comicbook.com

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button