Intrattenimento

Austin Butler sarà Elvis nel film biopic della star

Warner Bros. Pictures ha annunciato che Baz Luhrmann ha scelto Austin Butler per interpretare Elvis Aaron Presley nel lungometraggio dedicato alla sua vita.

Nel film, il regista candidato all’Oscar Luhrmann (Il grande Gatsby, Moulin Rouge!) esplorerà la vita e la musica di Elvis. Canale di interpretazione della sua vita sarà enigmatico manager, Colonnello Tom Parker, interpretato da Tom Hanks(Forrest Gump, Philadelphia). La storia approfondirà la loro complessa relazione di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley fino alla sua celebrità senza precedenti.

Luhrmann ha dichiarato: “Non potevo realizzare questo film senza il giusto cast, e abbiamo cercato a lungo un attore con la capacità di evocare il singolare movimento naturale e le qualità vocali di questa impareggiabile star, ma anche la vulnerabilità interiore dell’artista. Durante tutto il processo di casting, ho avuto l’ onore di incontrare una vasta gamma di talenti. Avevo sentito parlare di Austin Butler, del suo ruolo di spicco al fianco di Denzel Washington in The Iceman Cometh a Broadway, e in seguito a vari test sullo schermo e laboratori di musica e performance, sapevo inequivocabilmente di aver trovato un artista che potesse incarnare lo spirito di una delle figure musicali più iconiche al mondo”.

Luhrmann dirigerà il film da una sceneggiatura scritta da lui stesso e Craig Pearce. Le riprese del film, al momento senza titolo, inizieranno l’anno prossimo anno nel Queensland, in Australia. Al momento non è stata rilasciata una data di uscita ufficiale, restate sintonizzati sui nostri canali per scoprirne di più.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button