IntrattenimentoNews

I consigli di ascolto Audible per l’estate 2022: audiolibri e podcast perfetti per ogni vacanza

Per l’estate 2022, Audible offre un ricco catalogo di contenuti, pensati per un pubblico ampio ed eterogeneo. Tra questi ci sono audiolibri e podcast per tutti i gusti e in grado di soddisfare anche i vacanzieri più esigenti. Scopriamoli insieme.

I consigli di Audible per l’estate 2022: le lucertole da ombrellone

Per questa categoria l’estate è una semplice equazione: vacanza vuol dire abbronzatura. La ricetta per una tintarella doc prevede: crema solare, occhiali da sole, acqua fresca e lunghe ore di esposizione. In che modo, però, passare al meglio le sessioni di relax in attesa di ottenere il colorito perfetto? Semplice, con un bel podcast!

Per iniziare Maxi, il processo che ha sconfitto la mafia; il racconto incredibile di Roberto Saviano del Maxiprocesso, che racconta la storia delle donne e degli uomini di diritto che hanno sconfitto Cosa Nostra in nome dello Stato, salvo pagare la vittoria a carissimo prezzo.

Nella playlist delle lucertole da ombrellone Audible non possono mancare:

  • La Saga dei Florio di Stefania Auci letta da Ninni Bruschetta;
  • Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas;
  • La trilogia di Kingsbridge: I Pilastri della terra, Mondo senza fine e La Colonna di fuoco di Ken Follett.

Le Jessica Fletcher in vacanza

Tracciare il loro identikit è semplice: dove ci sono fatti di cronaca, casi irrisolti e storie da brivido loro sono presenti. Suspense e mistero sono il loro pane quotidiano. Gli appassionati di crime non riescono a stare senza nuove storie in grado di tenerli col fiato sospeso e le orecchie attaccate alle cuffie fino alla fine.

Per questa categoria Audible ha in serbo podcast e audiolibri da veri amanti del mistero. A cominciare dal podcast Milano bandita, di Giuseppe Paternò ed Elettra Sofia Mauri, in collaborazione con Gianluca Chinnici (in arrivo il 15 agosto).

La suspance inoltre è garantita anche con gli audiolibri delle indagini di Cormoran Strike, l’investigatore uscito dalla penna di Robert Galbraith, e con le storie della “signora del giallo” per eccellenza, Agatha Christie.

Gli instancabili camminatori

Estate non vuol dire solo spiaggia e relax, lo sanno bene gli appassionati di lunghe passeggiate nella natura. Ogni occasione è buona per macinare chilometri sullo sfondo di paesaggi mozzafiato. Meglio ancora se con la giusta compagnia: audiolibri e podcast che possano essere fonte di ispirazione.

Tra di essi Audible consiglia Sogni di grande nord: il racconto di viaggio in formato podcast di Paolo Cognetti alla scoperta del Grande Nord. Inoltre, per continuare a esplorare nuovi mondi, Audible consiglia anche Le piazze raccontano, il podcast nel quale Stefano Massini intervista alcune piazze d’Italia sulla loro storia e l’audiolibro Scalare il mondo, che ripercorre la vita del grande esploratore Walter Bonatti.

I wellness lover

Per molti, vacanza vuol dire staccare la spina. L’estate può essere il periodo adatto per ritrovare uno stile di vita sano e il giusto benessere interiore, ma anche per dedicarsi a sé stessi e allo sport.

Ad aiutare gli appassionati del genere a compiere i giusti passi verso nuove e sane abitudini ci pensa Audible, con i podcast della serie Benessere H24 (stagione 1, 2 e 3) di Daniel Lumera ed Emiliano Toso. Sono percorsi studiati appositamente per favorire uno stato superiore di benessere in ogni situazione personale e professionale.

Per liberarsi da ciò che inquina la mente, il corpo e il pianeta per una vita sana, invece, Audible consiglia anche Ecologia interiore, di Daniel Lumera e Immaculata De Vivo. Per tutti gli appassionati di meditazione e benessere interiore sono disponibili anche nuovi titoli del grande mistico e maestro spirituale indiano Osho. Infine, Vivere naturale, il podcast di Daniele Vecchioni e Giacomo Astrua tutto dedicato alla salute e al benessere dell’essere umano.

I re della notte

La voglia di divertirsi e fare la conoscenza di personaggi incredibili non possono mancare nella valigia dei “re della notte”. A loro, appassionati del grande intrattenimento, Audible consiglia i titoli perfetti per recuperare le energie tra una serata e l’altra.

Tra questi, il podcast Et voilà! La Belle Époque, nel quale Arturo Brachetti compie un viaggio in un’epoca di grandi trasformazioni, la prima metà del ‘900, e nel suo epicentro, Parigi, per raccontare come quegli anni abbiano contribuito in maniera decisiva a delineare il mondo di oggi. Anche L’arte di essere Raffaella Carrà, di Paolo Armelli, è l’audiolibro perfetto per ricordare una grande regina della notte e ispirarsi alla sua storia straordinaria di libertà, felicità e “rumore”.

Audible estate 2022: le vacanze in famiglia

In vacanza con i più piccoli ci vogliono i giusti “alleati” per allietare lunghi percorsi in macchina o ingannare l’attesa tra un bagno e l’altro. Audible ha pensato proprio a tutti, con tanti titoli dedicati a bambini e ragazzi pensati per essere ascoltati con tutta la famiglia. Ad esempio troviamo la serie I Figli del futuro, una raccolta di undici racconti di fantascienza per ragazzi del nuovo millennio dedicata all’accelerazione tecnologica, dove trovare molte risposte e incontrare i “figli del futuro” già presenti tra noi.

Altri degni compagni di avventure, al mare o in montagna, saranno le storie del topo più famoso di tutti, Geronimo Stilton, e la saga del mago che continua ad appassionare intere generazioni, Harry Potter, letta dalla magistrale voce di Francesco Pannofino.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Sony WH-1000XM4 Cuffie Over-ear Wireless con Noise Cancelling, Tecnologia Bluetooth, Connessione Multipoint, Fino a 30 ore di durata della batteria e Ricarica rapida, Nero
  • Cancellazione del rumore leader del settore, alimentata dal nostro processore noise cancelling HD QN1 con algoritmo evoluto e dal nuovo Chip Bluetooth.
  • Qualità audio premium: supportano Hi-Res Audio e ottimizzano i file musicali compressi tramite la nuova tecnologia DSEE Extreme
  • SPEAK-TO-CHAT mette automaticamente in pausa la musica quando si avvia una conversazione per un'esperienza di ascolto senza mani e senza interruzioni
  • WEARING DETECTION: questa funzione smart spegne le cuffie quando non le si indossa
  • Con la Multi-Point Connection, le cuffie Sony possono essere associate contemporaneamente a due dispositivi Bluetooth

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button