Cinema e Serie TVIntrattenimentoNews

Arriva su Audible il nuovo podcast Milano Bandita

Giuseppe Paternò ed Elettra Sofia Mauri in collaborazione con Gianluca Chinnici

Sta per sbarcare sulla piattaforma di audio intrattenimento Audible, il nuovo podcast Milano Bandita. Questa nuova serie ripercorre in 8 puntate la storia delle operazioni criminali più violente di Milano: trent’anni in cui la città è in mano ai signori della Mala, che scatenano una vera e propria guerra per il potere. In ogni episodio l’intensa voce di Mauro Malinverno si alternerà a quelle di uomini e donne testimoni dei fatti narrati, con atmosfere da cinema poliziesco.

Milano Bandita: storie di banditi e criminali leggendari

Rapine impossibili. Personaggi leggendari. Atmosfere gangster e malavitosi da manuale. La violenza di una Milano che non c’è più ma che ha segnato la storia della città tra gli anni ‘50 e ‘70. Per indagare ancora più a fondo il recente passato della città, dal 15 agosto sarà disponibile su Audible Milano Bandita, il podcast scritto da Giuseppe Paternò Raddusa ed Elettra Sofia Mauri in collaborazione con Gianluca Chinnici, narrato dalla voce dell’attore Mauro Malinverno. In 8 puntate da 40 minuti ciascuna, il podcast accompagnerà l’ascoltatore alla scoperta della storia criminale di Milano e dei personaggi più sfrontati e affascinanti, che hanno raggiunto il potere riportando la guerra in città.

Podcast Milano Bandita

Gli assalti di Renato Vallanzasca, la grandeur di Francis Turatello, la smania per il comando di Angelo Epaminonda, la droga, il gioco d’azzardo, sono solo alcuni dei tasselli e dei personaggi del mosaico di una città in cui per quasi trent’anni morte e malaffare sono all’ordine del giorno. Luoghi familiari del capoluogo meneghino si fanno teatro di alcuni dei fatti più violenti della storia del Paese come l’assalto al furgone portavalori in Via Monte Rosa per mano della banda di Renato Vallanzasca o il business clandestino della scena notturna milanese, nelle mani di Francis Turatello che verrà trascinato in una feroce e crudele guerra per l’egemonia, ma anche la violenta corsa della Banda Cavallero tra le strade della città che seminò panico e morti dopo una rapina a Largo Zandonai e la strage in un ristorante di via Moncucco. Milano Bandita è dal 15 agosto su Audible.

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button