La serie animata Asterix & Obelix: Il Duello dei Capi debutterà nel 2025 su Netflix. Il progetto, diretto da Alain Chabat e Fabrice Joubert, offrirà un’interpretazione moderna delle celebri avventure dei due eroi gallici, basandosi sull’opera originale di René Goscinny e Albert Uderzo.
Cosa sappiamo della serie Netflix Asterix & Obelix: Il Duello dei Capi
La nuova serie esplora la resistenza del villaggio gallico contro l’Impero Romano. Roma tenta di conquistare l’ultimo insediamento indipendente della Gallia, dove Asterix e Obelix difendono strenuamente la libertà del loro popolo.
Il racconto ruota attorno a un evento cruciale: il creatore della pozione magica, elemento chiave della superiorità dei Galli, perde improvvisamente la memoria. Senza questo vantaggio strategico, gli abitanti del villaggio affrontano un periodo di profonda incertezza. Il conflitto con Roma si intensifica, mettendo alla prova il coraggio e l’ingegno dei protagonisti.
La serie è scritta e diretta da Alain Chabat, già noto per il film del 2002 Asterix e Obelix: Missione Cleopatra. A collaborare ci sono Fabrice Joubert, esperto di animazione, e il co-sceneggiatore Benoît Oullion. La produzione è affidata a Alain Goldman, in collaborazione con Les Éditions Albert René, detentori dei diritti dell’opera originale.
Le animazioni sono realizzate dai TAT Productions, studio francese di animazione riconosciuto per lavori di alta qualità. La serie punta a mantenere l’umorismo e l’ironia tipici dei fumetti, modernizzando però il linguaggio e lo stile visivo per attirare un pubblico contemporaneo.
Al momento Asterix & Obelix: Il Duello dei Capi non ha una data di uscita ufficiale. Sappiamo però che la serie arriverà nel 2025, in esclusiva su Netflix.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Nel frattempo, rimanendo in tema Netflix, la WWE ha svelato il nuovo logo di Monday Night RAW in vista del debutto di gennaio sulla piattaforma streaming dalla grande N rossa.
Altre notizie del giorno che potrebbero interessarti sono:
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!