Manca sempre meno all’uscita di Assassin’s Creed Mirage, l’ultimo capitolo della celebre saga videoludica che da 16 anni racconta le avventure degli Assassini. Il gioco, sviluppato da Ubisoft Bordeaux, porta i giocatori nell’Iraq del IX secolo, durante l’epoca d’oro della dinastia degli Abbasidi. Il protagonista è Basim, un giovane ladro di strada che entra a far parte della confraternita degli Assassini e cambia il suo destino.
Assassin’s Creed Mirage e l’architettura di Bagdad a Venezia
Assassin’s Creed Mirage è ambientato in una Bagdad splendida e vivace, ricostruita con cura e attenzione dai creatori del gioco. Per celebrare questa impresa artistica e architettonica, in occasione della Giornata Mondiale dell’Architettura del 2 ottobre 2023 e in concomitanza con la Biennale di Venezia, si è tenuta la mostra di Game Art “Architettura, arte e fotografia in Assassin’s Creed”, curata da Neoludica Game Art Gallery.
La mostra ripercorre il lavoro di ricostruzione digitale di alcune delle città più affascinanti della storia umana, che sono state protagoniste dei vari episodi della saga di Assassin’s Creed. La saga ha infatti superato i confini dei videogiochi, diventando fonte di ispirazione per romanzi, fumetti, giochi di ruolo, concerti, film e serie tv.
L’iniziativa ha anche esposto le opere realizzate dagli artisti del team di sviluppo di Assassin’s Creed Mirage, insieme ad altre opere ispirate alla saga e create da alcuni degli artisti del collettivo Neoludica. Le opere sono state esposte all’Hotel Aquarius di Venezia, dove si è svolta anche una conferenza con la partecipazione di esperti di arte e architettura digitale.
Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile dal 5 ottobre per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.
- Prenota ora la missione bonus I quaranta ladroni è incluso nella confezione.
- L'edizione del lancio di Assassin's Creed Mirage include: - Assassin's Creed Mirage (gioco base). - Mappa di Bagdad. - Set di tre litografie.
- Vivi un'esperienza avventurosa ricca d'azione e di grande profondità narrativa, in cui un giovane ribelle arriva a diventare Maestro Assassino.
- Raggiungi Alamut, la leggendaria residenza degli Assassini che posero le basi del Credo, in un omaggio al gioco che ha dato inizio a tutto.
- Scopri una versione aggiornata del gameplay e delle caratteristiche che hanno caratterizzato la serie per 15 anni, eseguendo corse acrobatiche in giro per la città ed eliminando i nemici furtivamente con assassinii più cruenti che mai.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!