Assassinio sul Nilo ha iniziato ufficialmente la produzione. Per l’occasione, Kenneth Branagh, regista della pellicola, ha annunciato ufficialmente tutto il cast. L’investigatore Hercule Poirot sarà interpretato nuovamente da Kenneth Branagh stesso che sarà affiancato da Tom Bateman (Assassinio sull’Orient Express), Annette Bening (Captain Marvel), Russell Brand (Ballers), Ali Fazal (Victoria & Abdul), Dawn French (French and Saunders). Inoltre ci saranno anche Gal Gadot (Wonder Woman), Armie Hammer (Chiamami col tuo nome), Rose Leslie (Il trono di spade), Emma Mackey (Sex Education), Sophie Okonedo (The Secret Life of Bees), Jennifer Saunders (Absolutely Fabulous) e Letitia Wright (Black Panther). L’uscita di Assassinio sul Nilo è previsto per Ottobre 2020.
Ricordiamo inoltre che il romanzo di Agatha Christie fu pubblicato nel 1937 e segue l’indagine di Poirot, mentre era in vacanza in Egitto, su un omicidio derivante da un triangolo amoroso. Assassinio sull’Orient Express è il primo adattamento diretto e interpretato dalla star britannica ed è riuscito ha incassare oltre 350 milioni di dollari in tutto il mondo. Michael Green collaborerà nuovamente con la star e nel team della produzione ci saranno anche Ridley Scott, Simon Kinberg, Kevin Walsh, Judy Hofflund e Mark Gordon. Kenneth Branagh. Si tratta del suo secondo adattamento da un romanzo della regina del giallo Agatha Christie, dopo Assassinio sull’Orient Express del 2017.
Assassinio sul Nilo, le parole di Kenneth Branagh
Branagh ha rilasciato alcune dichiarazioni sul giallo. “I crimini passionali sono pericolosamente sexy”. Arriva poi un elogio allo scrittore. “Agatha Christie ha scritto una storia affascinante di caos emotivo e criminalità violenta e Michael Green ha scritto ancora una volta una sceneggiatura all’altezza”. L’unione di un cast importante può portare ad un progetto davvero prestigioso. “Con un prezioso gruppo di collaboratori da lungo tempo e un cast internazionale brillante, è un piacere unire le forze con Disney, Fox e Agatha Christie per portare questo audace thriller sul grande schermo”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!