Cinema e Serie TVNews

Ariana DeBose condurrà i Tony Awards di quest’anno

Di recente ha vinto l'Oscar grazie al film di Steven Spielberg West Side Story

Manca poco più di un mese alla più grande serata di Broadway, e del teatro in generale, e quale modo migliore per celebrare l’occasione se non coinvolgere uno degli attori più importanti della scena per dirigere l’evento. Ariana DeBose prenderà le redini dell’imminente 75a edizione dei Tony Awards mentre lo spettacolo fa il suo grande ritorno al Radio City Music Hall il 12 giugno. In qualità di nominata al Tony e veterana del teatro, DeBose porterà un’aria di prestigio mentre celebra quella notte con i suoi colleghi.

La carriera di Ariana DeBose

Mentre i suoi ruoli sullo schermo l’hanno fatta conoscere al grande pubblico, le esibizioni sul palco di Ariana DeBose hanno davvero definito la sua carriera. Una delle sue produzioni più importanti è tornata nel 2015 quando ha recitato al fianco della leggenda di Broadway Lin-Manuel Miranda nel musical rivoluzionario Hamilton come membro del cast originale. Il suo cenno al Tony è arrivato per il suo turno nel ruolo della leggendaria regina della discoteca Donna Summer in Summer: The Donna Summer Musical. Anche se non ha ottenuto una vittoria per la sua esibizione, ha ottenuto il Chita Rivera Award come Outstanding Female Dancer in uno spettacolo di Broadway e ha anche ottenuto una nomination per un Drama League Award. Oltre a questi, i suoi crediti a Broadway sono molti e vari, da Pippin a Stephen Sondheim’s Company.

La carriera di Ariana DeBose sullo schermo è davvero decollata negli ultimi anni, in parte a causa del suo ruolo nella serie televisiva musicale Schmigadoon!, anche se il suo ruolo da protagonista in West Side Story di Steven Spielberg l’ha lanciata definitivamente. La sua performance dinamica le è valsa un Oscar, consolidando la sua presenza nel cinema e aprendo le porte ad altre imminenti produzioni di alto profilo, tra cui Kraven the Hunter. Con quella vittoria, ha anche fatto la storia come la prima donna di colore apertamente queer a portare a casa un Oscar. La vedremo anche in Argylle, diretto da Matthew Vaughn, che uscirà entro la fine dell’anno.

Le dichiarazioni di Ariana DeBose dopo la notizia

Ariana De Bose ha dichiarato dopo la notizia: “Sto tornando a casa! Sono così onorato di celebrare 75 anni di eccellenza nel teatro, ma soprattutto ogni membro di questa comunità che si è prodigato per assicurarsi che le luci di Broadway abbiano l’opportunità di brillare ancora una volta! Questo è un sogno che si avvera e sono entusiasta di vedervi tutti il ​​12 giugno”. Ricordiamo, infine, che la 75a nomination annuale ai Tony Awards si svolgerà il 9 maggio alle 9:00 ET sul canale YouTube dei Tony Awards e vedrà la vincitrice del Tony Award Adrienne Warren e il candidato Joshua Henry come ospiti.

West Side Story ( DVD)
  • Tuo per sempre in dvd e blu-ray
  • West Side Story è l’adattamento cinematografico dello spettacolo di Broadway originale del 1957, con libretto di Arthur Laurents, musiche di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim, e ideato, diretto e coreografato da Jerome Robbins.
  • Il film ha ottenuto 7 nominations agli Academy Awards 2022: Miglior film, Miglior regia, Miglior attrice non protagonista, Miglior fotografia, Miglior scenografia, Migliori costumi e Miglior suono.
  • Steven Spielberg (Direttore)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button