Netflix ha recentemente annunciato che la serie animata Arcane – ambientata nell’universo videoludico di League of Legends – si concluderà con la Stagione 2.
La prima stagione, arrivata nel 2021, ha riscosso un successo straordinario, guadagnandosi l’acclamazione sia del pubblico che della critica. Tuttavia, nonostante l’attesa febbrile per il seguito, Netflix ha confermato che la storia troverà la sua conclusione nel prossimo ciclo di episodi.
Christian Linke, co-creatore di Arcane, ha spiegato che la decisione di concludere la serie con la seconda stagione è stata presa fin dall’inizio. Ecco le sue parole:
“Fin dall’inizio, da quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto, avevamo in mente un finale molto specifico, il che significa che la storia di Arcane si conclude con questa seconda stagione. Ma Arcane è solo la prima di molte storie che vogliamo raccontare in Runeterra. Abbiamo seguito Riot [Riot Games, lo studio di sviluppo] per tutto il viaggio di Vi e Jinx. I loro archi narrativi sono cresciuti ben oltre i nostri sogni iniziali e vogliamo riservare lo stesso trattamento ad altri campioni. Attualmente stiamo lavorando ai nostri prossimi progetti televisivi e cinematografici e speriamo di poterne condividere altri entro la fine dell’anno”. (via Comic Book)
Cosa sappiamo di Arcane 2: trailer e data di uscita
Il teaser trailer della seconda stagione, rilasciato da Riot Games in concomitanza con gli aggiornamenti sul futuro di League of Legends, ha offerto uno sguardo esclusivo su ciò possiamo aspettarci dalla seconda stagione. La clip promette di espandere la trama seguendo il drammatico cliffhanger con cui si era chiusa la prima stagione. Ritoroviamo ovviamente i personaggi che abbiamo amato, da Jinx, a Vi passando per Caitlin ed Ekko, e introducendo nuove figure che promettono di arricchire ulteriormente la narrazione.
La Stagione 2 di Arcane arriverà su Netflix a novembre 2024. Intanto, sulla medesima piattaforma, potete (ri)guardare tutti gli episodi della prima stagione.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!