Letteratura e fumetti

Nemo, le storie di Alan Moore arrivano per BAO Publising in edizione integrale

Arriva, grazie a BAO Publishing, una nuova edizione integrale delle storie dedicate alla dinastia del Capitano Nemo. Si tratta di una pubblicazione che raccoglie in versione completa tutta la trilogia legata al personaggio visto ne La Lega degli Straordinari Gentlemen, seminale opera di culto scritta da Alan Moore e Kevin O’Neill.

Nemo, BAO Publshing pubblica la trilogia integrale di Alan Moore e Kevin O’Neill

Questo nuovo volume, che sarà disponibile in libreria e fumetteria a partire dal 20 febbraio prossimo, conterrà le tre avventure della figlia del Capitano Nemo, Janni. Si tratta di storie formalmente indipendenti, ma comunque legate fra loro. Intitolate Cuore di ghiaccio, Le rose di Berlino e Fiume di spettri, vedranno l’intrepida protagonista affrontare tante minacce incredibili.

Tutto si apre con una spettacolare avventura nei glaciali panorami dell’Antartide. Successivamente Janni si troverà al centro di una distopia nazista che prende ispirazione da opere cinematografiche come Metropolis di Fritz Lang e Il grande dittatore di Charlie Chaplin. Infine, la figlia di Nemo si troverà faccia a faccia con il proprio destino sul Rio delle Amazzoni, incontrando i fantasmi delle persone che l’hanno accompagnata in passato.

“Ho bisogno di trovare uno scopo più grande della mera pirateria. E di dimostrare qualcosa a mio padre e a me stessa”

Queste storie nascono dalla penna e dalla matita degli stessi autori della celebrata serie La Lega degli Straordinari Gentlemen. Moore e O’Neill si sono messi all’opera su questa trilogia poco dopo aver concluso il terzo ciclo sugli eroi post-vittoriani. Questo volume anticipa il debutto dell’ultimo capitolo inedito della saga, intitolato La tempesta.

La Lega degli Straordinari Gentlemen – Nemo – Nuova Edizione sarà disponibile per BAO Publishing a partire dal 20 febbraio.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button