Furiosa: A Mad Max Saga si prepara a fare il suo debutto al Festival di Cannes, e le prime reazioni sui social sono estremamente positive. Tra coloro che hanno apprezzato il film anche la leggenda dei videogiochi Hideo Kojima, ha lodato la pellicola su X/Twitter. E mentre il regista George Miller è impegnato nelle classiche interviste promozionali, emergono nuovi dettagli interessanti su Furiosa, incluso un particolare che riguarda la protagonista Anya Taylor-Joy.
Furiosa: Anya Taylor-Joy ha poco più di 30 battute in tutto il film
In una recente intervista ai microfoni del The Telegraph, Miller ha rivelato che Taylor-Joy, pur essendo il personaggio principale, ha solo circa 30 battute in tutto il film.
In realtà quello dell’approccio minimalista ai dialoghi non è una novità per i fan della saga, poiché anche in Mad Max: Fury Road il personaggio di Max era un uomo di poche parole. Miller ha spiegato che il problema del dialogo è che “tende a rallentare l’azione”, mentre il cinema è un medium che predilige l’alta velocità.
Furiosa sembra dunque seguire la tradizione di “mostra piuttosto che dire” già vista in Fury Road. Insomma l’esatto opposto dell’iconico odimo di Boris. La scelta di limitare il dialogo di Taylor-Joy potrebbe mettere in risalto le sue capacità espressive. Del resto l’attrice è nota per il suo volto estremamente espressivo.
Furiosa: A Mad Max Saga, cast e data di uscita in Italia
Furiosa: A Mad Max Saga vede Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth nei ruoli principali, sotto la regia del premio Oscar George Miller. Questo atteso ritorno al mondo distopico creato più di 30 anni fa con i film Mad Max (1985) promette di essere un’avventura d’azione originale e indipendente, rivelando le origini di Furiosa, il potente personaggio introdotto in Mad Max: Fury Road.
Prodotto dallo stesso Miller e Doug Mitchell, il film è una produzione di Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures, sotto la bandiera della Kennedy Miller Mitchell.
La trama segue la giovane Furiosa, rapita dal Green Place of Many Mothers e catturata da una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, la banda si imbatte nella Cittadella governata da Immortan Joe. Mentre i due tiranni combattono per la supremazia, Furiosa deve affrontare numerose prove per trovare la via di casa. Oltre ai già citati Taylor-Joy e Hemsworth, nel film recitano anche Alyla Browne e Tom Burke.
Furiosa: A Mad Mas Saga arriverà nelle sale italiane a partire da giovedì 23 maggio 2024. Nel frattempo potete recuperare (o riguardare) Mad Max: Fury Road in streaming su NOW.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!