Andy Serkis (Venom: Let There Be Carnage) sta dirigendo un adattamento animato del classico romanzo di George Orwell La Fattoria degli Animali. La produzione è in corso presso Cinesite, che sta festeggiando il suo 30° anniversario come leader mondiale nell’animazione e negli effetti visivi.
La favola distopica pubblicata nel 1945 vede un gruppo di animali da fattoria ribellarsi al loro proprietario umano, nella speranza di creare una società in cui possano essere uguali, liberi e felici. È stato nominato da Time Magazine come uno dei 100 migliori romanzi in lingua inglese tra il 1923 e il 2005. Inoltre ha vinto un Restrospective Hugo Award. In precedenza è adattato per la radio e il palcoscenico, con John Halas e Joy Batchelor che hanno montato un adattamento cinematografico nel 1954. John Stephenson lo ha adattato in un film per la TNT nel 1999.
Nicholas Stoller (Cicogne, Capitan Mutanda) ha adattato la sceneggiatura del film a lunga gestazione di Serkis, precedentemente creato per Netflix, che produrrà con Adam Nagle (Paws of Fury: The Legend of Hank). Oltre a Dave Rosenbaum (Hitpig) e Imaginarium’s Jonathan Cavendish (Mowgli: La leggenda della giungla).
Andy Serkis parla del progetto su La Fattoria degli Animali
“Il viaggio impegnativo per portare questa straordinaria storia sullo schermo è finalmente premiato dall’opportunità di collaborare con il brillante team di Aniventure e Cinesite”. Ha affermato Andy Serkis. “Insieme speriamo di rendere la nostra versione del capolavoro sempre rilevante di Orwell, emotivamente potente, divertente e riconoscibile per tutte le età. Una storia non solo per i nostri tempi, ma per le generazioni a venire”.
“Sin dal 1945, quando George Orwell pubblicò per la prima volta La Fattoria degli Animali, la storia è rimasta rilevante e uno strumento chiave per capire come funziona il mondo”, ha aggiunto Adam Nagle. “Andy ha avuto un talento speciale nel creare personaggi unici e memorabili durante la sua straordinaria carriera e siamo entusiasti di lavorare con lui, Jonathan e Cinesite per adattare La Fattoria degli Animali per il pubblico moderno”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento