Cinema e Serie TVNews

The Batman 2 è stato confermato

Nel corso del CinemaCon arriva la notizia tanto attesa dai fan del Cavaliere Oscuro

Matt Reeves tornerà come regista di The Batman 2, il sequel della sua acclamata interpretazione del Cavaliere Oscuro con Robert Pattinson. La Warner Bros. ha confermato The Batman 2 durante il loro panel al CinemaCon, rassicurando i fan che la visione di Reeves per Gotham City continuerà ad espandersi nei prossimi anni.

Sebbene sia fantastico avere la conferma ufficiale che The Batman 2 è in fase di sviluppo iniziale, ormai nessuno dubitava che sarebbe accaduto. Per cominciare, The Batman di Reeves ha già superato la soglia dei 750 milioni di dollari al botteghino internazionale, rendendolo un successo commerciale assoluto, soprattutto tenendo conto del fatto che le sale cinematografiche si stanno ancora riprendendo dagli effetti della pandemia.

Inoltre, considerando come The Batman sia uno dei film DC meglio recensiti mai realizzati, è evidente che Warner Bros. vorrebbe continuare a investire nella visione di Reeves del più grande detective del mondo.

Gli altri progetti legati a Batman

Inoltre Matt Reeves aveva già grandi progetti per il suo adattamento di Batman. Il regista è già legato a due nuove serie spin-off in fase di sviluppo per HBO Max, una incentrata su Arkham Asylum e il dipartimento di polizia di Gotham City. Mentre l’altra punta i riflettori sul Pinguino di Colin Farrell. Oltre a ciò, Reeves sembra avere un’idea chiara di dove si inseriscono altri cattivi classici di Batman nella sua versione dell’universo DC. Il regista ha infatti persino registrato una scena estesa con Barry Keoghan nei panni del Joker che stuzzica la relazione tra il Cavaliere Oscuro e Joker.

The Batman si svolge nell'”Anno Due” in cui Bruce Wayne interpreta il Cavaliere Oscuro, quando la leggenda del vigilante si è già diffusa per le strade di Gotham, ma l’eroe non ha ancora guadagnato la fiducia dei cittadini. Nel film, Batman deve affrontare gli errori delle sue azioni una volta che incontra l’Enigmista (Paul Dano), un brutale serial killer che crede di ripulire Gotham a modo suo.

Il cast di Batman include anche Zoë Kravitz nei panni della ladra Catwoman, Colin Farrell nei panni del Pinguino, Andy Serkis nei panni del maggiordomo di Wayne Alfred Pennyworth. Troviamo anche Jeffrey Wright nei panni del Commissario Gordon e John Turturro nei panni di Carmine Falcone.

The Batman (2022) (DS) ( DVD)
  • GENERE: Azione, Avventura
  • TARGET: Teens, Adulti, amanti dei Supereroi e Fan dell’Azione/Avventura
  • Con: Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Andy Serkis, Colin Farrell
  • Matt Reeves (Director)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button