Cultura e SocietàIntrattenimento

American Crime Story: la terza stagione sarà sullo scandalo sessuale di Bill Clinton

Fra i produttori dello show, anche Monica Lewinsky

Arriva un nuovo capitolo della storia criminale americana e questa volta si vira sulla politica. La terza stagione di American Crime Story racconterà infatti la storia del memorabile scandalo sessuale che ha travolto il Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton nella seconda metà degli anni ’90. L’annuncio è avvenuto durante lo spazio di FX al press tour Television Critics Association nella giornata di ieri.

American Crime Story racconterà lo scandalo sessuale di Bill Clinton

Il titolo ufficiale dello show sarà Impeachment: American Crime Story e vedrà il coinvolgimento diretto di una delle figure principali di quegli eventi: Monica Lewinsky. La donna sarà infatti una produttrice della serie, su precisa richiesta di Ryan Murphy, che si è assicurato la sua partecipazione. Lo showrunner ha così descritto il suo colloquio con la donna:

Le ho detto ‘Nessuno dovrebbe raccontare la tua storia se non tu e sarebbe piuttosto schifoso se lo facessero. Se volessi produrlo insieme a me, ne sarei felice; ma tu dovresti essere la produttrice e dovresti essere tu a fare tutti quei fottuti soldi“.

Insieme alla rivelazione che la terza stagione di American Crime Story avrebbe parlato di Bill Clinton e dello scandalo a lui legato, sono arrivate anche le prime informazioni sul cast. Non mancherà Sarah Paulson, frequente collaboratrice di Ryan Murphy, che interpreterà Linda Tripp, mentre Annaleigh Ashford sarà Paula Jones. Nei panni di Monica Lewinsky ci sarà invece Beanie Feldstein, recentemente comparsa nell’adattamento televisivo di What We Do in the Shadows, sempre di FX.

La base per la storia sarà il libro A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President, scritto da Jeffrey Toobin.

Cosa ne pensate? Vi piace la scelta del cosiddetto Sexgate di Bill Clinton per American Crime Story? Cosa vi aspettate da questa terza stagione dello show?

[amazon_link asins=’0743204131,B071S8VQPX,B07BFMCGVC’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’564348c3-184a-4c10-9173-20b2c7af2d9f’]

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button