La lunga battaglia legale tra Johnny Depp e Amber Heard si è conclusa, con Heard che ha annunciato sul suo account Instagram di aver “preso una decisione molto difficile per risolvere il caso di diffamazione intentato contro di me dal mio ex marito in Virginia”.
Il riepilogo della vicenda legale
Depp ha originariamente citato in giudizio Heard per $ 50 milioni, dopo un editoriale che ha scritto sul Washington Post lo ha descritto come “un personaggio pubblico che rappresenta gli abusi domestici” ha macchiato la sua reputazione e gli è costato milioni di dollari. Heard in seguito ha ribattuto Depp per $ 100 milioni, dicendo che la sua reputazione è stata rovinata quando la sua parte ha descritto le sue accuse come una “bufala”.
I sette giurati del caso alla fine hanno riscontrato diffamazione su entrambi i lati. Hanno deciso che Heard aveva diffamato Depp su tutti e tre i capi di imputazione presi in considerazione nel caso e gli hanno assegnato $ 10 milioni di risarcimento danni e $ 5 milioni di danni punitivi. Ma hanno anche scoperto che la parte di Heard aveva dimostrato uno dei suoi conteggi di diffamazione, in particolare quello in cui un avvocato di Depp ha definito le sue accuse una bufala e le ha assegnato $ 2 milioni di danni.
Entrambe le parti alla fine hanno presentato ricorso contro il verdetto e il caso è continuato fino ad ora con questo nuovo accordo. Piuttosto che gli 8,35 milioni di dollari che Heard avrebbe dovuto pagare, pagherà invece a Depp 1 milione di dollari. Una dichiarazione degli avvocati di Depp afferma che intende donare questi soldi a “enti di beneficenza”.
Le precisazioni di Johnny Depp e Amber Heard
La lunga dichiarazione di Amber Heard rileva anche… “È importante per me dire che non l’ho mai scelto. Ho difeso la mia verità e così facendo la mia vita come la conoscevo è stata distrutta. La denigrazione che ho affrontato sui social media è una versione amplificata dei modi in cui le donne vengono nuovamente vittimizzate quando si fanno avanti. Ora ho finalmente l’opportunità di emanciparmi da qualcosa che ho tentato di lasciare più di sei anni fa e a condizioni che posso accettare. Non ho fatto alcuna ammissione, questo non è un atto di concessione. Prendo questa decisione avendo perso la fiducia nel sistema legale americano. Dove la mia testimonianza non protetta è servita da intrattenimento e cibo per i social media”.
La dichiarazione degli avvocati di Depp recita: “Siamo lieti di chiudere formalmente la porta a questo doloroso capitolo per Mr. Depp. Quest’ultimo ha chiarito durante tutto questo processo che la sua priorità era portare la verità alla luce… La decisione unanime della giuria e il conseguente giudizio a favore di Mr. Depp contro La signora Heard rimane pienamente al suo posto. Il pagamento di 1 milione di dollari – che il signor Depp donerà in beneficenza – rafforza il riconoscimento della signora Heard della conclusione della rigorosa ricerca della giustizia da parte del sistema legale”.
- Cofanetto Pirati Dei Caraibi - La Saga Completa - Dvd (5 Dvd)
- Audience Rating: Non valutato
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!