In una recente intervista promozionale, l’attrice Amanda Seyfried ha spiegato la sua decisione di non accettare il ruolo di Gamora, co-protagonista della saga di Guardiani della Galassia. Il mondo Marvel era infatti deciso a far entrare l’attrice nella propria famiglia, ma la star ha detto no. L’attrice ha spiegato il perché: “Ci penso spesso, in realtà. “Non sono davvero un’appassionata del film Marvel, il che è, credo, il motivo per cui ero titubante”. Ma: “In realtà non mi piaceva l’idea di diventare verde. Sapevo che sarebbe stato un lavoro lunghissimo”.
Gamora è stata poi interpretata da Zoe Saldana
Una collega di Amanda Seyfried ha forse influenzato la scelta su Gamora: “Ricordo di aver parlato una volta con Jennifer Lawrence, e lei mi raccontò di quanto tempo impiegava per diventare blu nei film degli X-Men, e la cosa mi spaventava, a dire il vero”. Per poi spiegare che: “Sembrava un inferno sulla terra, perché poi arrivi sul set e devi stare lì solo per un paio d’ore, e poi devi tornare al trucco per altre cinque ore e toglierti tutta quella roba. Il motivo per cui ho declinato sostanzialmente fu questo”. Il suo rifiuto ha poi spianato la strada a Zoe Saldana.
Gamora è un personaggio dei fumetti Marvel Comics. Ideata da Jim Starlin, apparve per la prima volta nel numero 180 di Strange Tales (giugno 1975). Gamora è la figlia adottiva del supercriminale Thanos ed è l’ultima della propria razza. Fra le sue abilità vi sono una forza ed un’agilità sovrumane nonché un rapido fattore di guarigione. Ha avuto delle relazioni sentimentali con Adam Warlock e Nova (Richard Rider). Dopo il suo ruolo nella storyline Annihilation: Conquest del 2007, divenne un membro del gruppo dei Guardiani della Galassia. L’attrice Zoe Saldana ha interpretato il personaggio nel film live action Guardiani della Galassia uscito nel 2014.
- POP! Vinile
- Marvel: GOTG TT
- Gamora
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!