Cultura e SocietàLifestyle

Il San Valentino di Alexa: i comandi vocali per una sessualità consapevole

Per promuovere una sessualità più consapevole e inclusiva, in occasione di San Valentino Alexa integra una serie di nuovi comandi vocali. Tra quiz interattivi e consigli per le coppie, l’assistente vocale di Amazon accoglie i consigli di Durex Italia e ALA Onlus, diventando così un vero e proprio terzo (in)comodo nella coppia (nel senso bello ovviamente).

I nuovi comandi vocali di Alexa per San Valentino

Vediamo insieme tutte le novità che può fare per noi (e con noi) la cara Alexa.

Avete provato a dire “Alexa, famolo strano”? A questo comando Alexa avvia un quiz interattivo che promuove il valore della comunicazione tra partner. Le domande mirano a esplorare i temi della sessualità consapevole e della comunicazione reciproca. Le domande saranno a risposta multipla e si prospettano come un interessante gioco per scoprire di più del proprio partner.

Inoltre, sempre grazie alla collaborazione con Durex e ALA Onlus, il cloud di Alexa si riempie di tre consigli utili per vivere serenamente la propria intimità. Ve li elenchiamo di seguito:

  1. Comunicare è indispensabile: confidare le proprie emozioni al partner può aiutare a rendere la vita di coppia più stimolante. Fare due chiacchiere prima di qualsiasi esperienza contribuisce a creare intesa, unione e un’atmosfera rilassata, ideale per esprimere i propri desideri o insicurezze.
  2. Condividere è più bello: ci sono cose che, se fatte insieme, rendono l’amore ancora più appagante. Confrontarsi sui propri gusti e le proprie fantasie, anche le più bizzarre, non solo aiuta a creare un clima più piccante ma anche un’intimità più soddisfacente.
  3. Dire “no” è un diritto: in amore non ci sono regole, tranne una: si può sempre cambiare idea, in qualsiasi momento e senza paura, né vergogna. Il consenso, infatti, è reversibile ed è solo quando si è d’accordo in due che il rapporto funziona.
Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button