Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Ci sarà una seconda stagione di Ahsoka?

Ahsoka si è appena conclusa, ma con diverse questioni rimaste aperte e fan (noi compresi) si stanno chiedendo se ci sarà una seconda stagione. La situazione, al momento, resta avvolta nel mistero. Lucasfilm non ha confermato né smentito ufficialmente la produzione di una stagione 2 per Ahsoka. Ma alcuni accenni del creatore Dave Filoni, insieme alle dichiarazioni della protagonista Rosario Dawson, fanno sperare che rivedremo i personaggi della serie.

Ahsoka, la seconda stagione si farà?

Il personaggio di Ahsoka, per anni, è rimasto nel cuore di tantissimi fan di Star Wars. Introdotta come giovane Padawan di Anakin Skywalker nel film Star Wars: The Clone Wars, Ahsoka (doppiata in originale da Ashley Eckstein) è tornata nella serie omonima e in altri prodotti animati come Rebels e Tales of the Jedi. Per questi fan, vederla debuttare in live-action interpretata da Rosario Dawson in The Mandalorian è stata una grande gioia. Seguita dall’annuncio della serie a lei dedicata, che racconta l’universo Star Wars dopo la caduta dell’Impero nella trilogia originale.

La serie Ahsoka segue, infatti, gli eventi di The Mandalorian e The Book of Boba Fett. E riprende una trama lasciata in sospeso dalla serie Star Wars: Rebels, con Ahsoka che vuole fermare il ritorno Grand’Ammiraglio Thrawn, affiancata tra gli altri da Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) e Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead).

L’universo cinematografico di The Mandalorian

ahsoka tano recensione serie tv
©2022 Lucasfilm Ltd. TM. All Rights Reserved.

Non vogliamo fare spoiler, ma se avete già visto il finale avrete senza dubbio notato che lascia aperte molte questioni. Alcuni dettagli richiamano in particolare un arco di Clone Wars di cui abbiamo già parlando spiegando il look “all-white” di Ahsoka nelle ultime puntate. Altre rimandano a un confronto già iniziato in The Mandalorian e in The Book of Boba Fett.

Scopri le nuove uscite su Prime Video per 30 giorni GRATIS

Dave Filoni, uno dei principali creatori dell’universo di Star Wars su Disney+, ha accennato che il prossimo film senza titolo di Star Wars sarà il “culmine” degli show presenti sulla piattaforma. Filoni ha sottolineato che ci sono storie più piccole e sottostorie che si intrecciano nell’universo di Star Wars e che il film rappresenterà un punto chiave nella narrazione globale.

Tuttavia, finora non abbiamo ulteriori dettagli sul film di Filoni o su come si collegherà alle serie TV esistenti. Ciò lascia aperte numerose possibilità per il futuro di Ahsoka, che potrebbe continuare con una seconda stagione o seguire una direzione completamente diversa. Ma quello che sembra sicuro è che i punti di sospensione di questo finale condurranno a nuove avventure per Ahsoka, Sabine e Hera, anche se forse nel film di Filoni o in altre serie (come quelle dedicate a Mando o Boba Fett).

Le dichiarazioni di Rosario Dawson sulla seconda stagione di Ahsoka

Ahsoka episodio 5 cinema

L’incertezza sul futuro della serie è stata alimentata dalle dichiarazioni dell’attrice protagonista, Rosario Dawson. L’attrice non ha risposto alle domande dei giornalisti, perché membro della SAG-AFTRA e quindi ancora in sciopero insieme agli altri attori di Hollywood. Ma ha ammesso ad Enterteinment Weekly di non essere sicura di un possibile rinnovo. Dawson ha condiviso la sua gratitudine per il ruolo e ha rivelato di imparare continuamente interpretando Ahsoka Tano. Tuttavia, ha dichiarato che non sa se ci saranno ulteriori stagioni.

L’intenzione però c’è. In un’intervista con Empire dello scorso maggio ha detto: “Lo sto assolutamente diffondendo nell’universo. Ci scherziamo, ma lo sto manifestando perché mi sento come se avessi aiutato Dave [Filoni] a manifestare questo ruolo. Quindi sono pronta. Sono emozionata. Sono disposta. Ho preparato gli impacchi di ghiaccio per la seconda stagione e oltre! Non mi arrabbierei per questo”.

All’epoca, Dawson ha suggerito che il feedback dei fan e l’accoglienza del pubblico saranno fattori determinanti nella decisione di confermare una seconda stagione di Ahsoka.

Il ricordo di Ray Stevenson

ray stevenson ahsoka-min

Una delle questioni restate in sospeso nel finale di Ahsoka riguarda Baylan Skoll, che con parole enigmatiche ha detto di avere una missione fondamentale per l’equilibrio della Forza in Star Wars. Purtroppo però l’attore che lo interpreta, Ray Stevenson, è morto nel maggio di quest’anno sull’isola di Ischia.

Al dispiacere nel vedere un talento come Stevenson andarsene prima del tempo, i fan di Star Wars aggiungono il rammarico per non poter vedere dove avrebbe portato questo interessantissimo personaggio. Impossibile al momento sapere cosa sceglieranno Filoni e gli altri produttori, se puntare su un re-cast oppure se decideranno di tagliare il personaggio dalla prossima eventuale stagione.

In attesa

Come fan, quindi, al momento non abbiamo certezze. Disney+ ha dichiarato Ahsoka una miniserie, quindi in teoria non sarebbero previste nuove stagioni. Ma nulla impedisce un ritorno della Jedi in una nuova iterazione della serie oppure in altri prodotti Star Wars. La storia dei personaggi che abbiamo apprezzato in questa stagione non è finita. E probabilmente, quando gli studios accetteranno anche le richieste degli attori, dopo quelle degli sceneggiatori, potremmo avere ulteriori dettagli. Vi teniamo informati.

Offerta
Funko Pop! Star Wars: Ahsoka TV - General Hera Syndulla - Star Wars Ahsoka - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - TV Fans
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI STAR WARS AHSOKA - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Star Wars Ahsoka
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di nan al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ComicBookTVLine

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button