Site icon Orgoglionerd

Aggretsuko: confermata la quarta stagione!

Netflix ha annunciato che l’anime Aggretsuko avrà una quarta stagione. Non è stata tuttavia svelata una data d’uscita per i nuovi episodi. Ricordiamo che Retsuko è un panda rosso antropomorfo, single e di 25 anni, che lavora nel reparto contabilità di una società commerciale giapponese. Dopo aver affrontato giornate stressanti causate da colleghi fastidiosi e superiori arroganti, riesce a sfogarsi ogni sera al karaoke bar cantando death metal. Dopo cinque anni di lavoro quotidiano, i suoi rapporti con i vari colleghi iniziano a mutare insieme alla personalità del panda.

Il primo anime è uscito nel 2016

Il primo anime del personaggio (che ha preceduto l’anime Netflix) è stato presentato nell’aprile 2016 all’interno del programma Ō-sama no Brunch TBS del sabato mattina che ha trasmesso nuovi episodi ogni settimana fino a marzo 2018. La prima stagione Netflix di 10 episodi è stata presentata in anteprima mondiale nell’aprile 2018. Rareko, il regista del precedente anime di Agressive Retsuko e Yawaraka Sensha, ha nuovamente diretto la prima stagione Netflix su Fanworks e ha anche scritto le sceneggiature. L’anime Netflix ha un episodio natalizio presentato in anteprima a dicembre 2018, quindi la seconda stagione ha debuttato a giugno 2019. La terza stagione ha invece debuttato su Netflix il 27 agosto.

Tra i personaggi principali di Aggretsuko, che si avvia ad una quarta stagione, troviamo il Direttore Ton. Doppiato da Souta Arai (ed. giapponese), Matteo Brusamonti (ed. italiana), è il direttore del dipartimento contabilità con aspetto di maiale, che crea costantemente a Retsuko situazioni difficili attraverso il sessismo sfacciato o l’eccessivo lavoro. Trascorre la maggior parte del suo tempo a praticare il golf invece di lavorare, anche se ha dimostrato di essere un ragioniere incredibile e a volte dà buoni consigli.

Funko Pop! Vinyl: Aggretsuko: Retsuko
  • Alta 9cm ed inserita all'interno di una scatola trasparente da collezione
  • POP! Vinyl
  • Retsuko
  • Sanrio: Aggretsuko
Exit mobile version