FeaturedGiappone

Aggretsuko: confermata la quarta stagione!

L'anime targato Netflix sta per tornare con nuovi episodi ma non ha ancora una data d'uscita

Netflix ha annunciato che l’anime Aggretsuko avrà una quarta stagione. Non è stata tuttavia svelata una data d’uscita per i nuovi episodi. Ricordiamo che Retsuko è un panda rosso antropomorfo, single e di 25 anni, che lavora nel reparto contabilità di una società commerciale giapponese. Dopo aver affrontato giornate stressanti causate da colleghi fastidiosi e superiori arroganti, riesce a sfogarsi ogni sera al karaoke bar cantando death metal. Dopo cinque anni di lavoro quotidiano, i suoi rapporti con i vari colleghi iniziano a mutare insieme alla personalità del panda.

Il primo anime è uscito nel 2016

Il primo anime del personaggio (che ha preceduto l’anime Netflix) è stato presentato nell’aprile 2016 all’interno del programma Ō-sama no Brunch TBS del sabato mattina che ha trasmesso nuovi episodi ogni settimana fino a marzo 2018. La prima stagione Netflix di 10 episodi è stata presentata in anteprima mondiale nell’aprile 2018. Rareko, il regista del precedente anime di Agressive Retsuko e Yawaraka Sensha, ha nuovamente diretto la prima stagione Netflix su Fanworks e ha anche scritto le sceneggiature. L’anime Netflix ha un episodio natalizio presentato in anteprima a dicembre 2018, quindi la seconda stagione ha debuttato a giugno 2019. La terza stagione ha invece debuttato su Netflix il 27 agosto.

Tra i personaggi principali di Aggretsuko, che si avvia ad una quarta stagione, troviamo il Direttore Ton. Doppiato da Souta Arai (ed. giapponese), Matteo Brusamonti (ed. italiana), è il direttore del dipartimento contabilità con aspetto di maiale, che crea costantemente a Retsuko situazioni difficili attraverso il sessismo sfacciato o l’eccessivo lavoro. Trascorre la maggior parte del suo tempo a praticare il golf invece di lavorare, anche se ha dimostrato di essere un ragioniere incredibile e a volte dà buoni consigli.

Funko- Pop Vinyl: Aggretsuko: Retsuko Sanrio Figura da Collezione, Multicolore, 37596
  • Alta 9cm ed inserita all'interno di una scatola trasparente da collezione
  • POP! Vinyl
  • Retsuko
  • Sanrio: Aggretsuko

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button