Cinema e Serie TVFeatured

Aggretsuko: ecco il trailer della stagione 3

Retsuko è un panda rosso antropomorfo che lavora nel reparto contabilità di una società commerciale giapponese

Il panda rosso Aggretsuko farà ritorno su Netflix il 27 agosto. Per l’occasione il colosso dello streaming ha pubblicato il trailer della terza stagione.

Retsuko è un panda rosso antropomorfo, single e di 25 anni, che lavora nel reparto contabilità di una società commerciale giapponese. Retsuko, dopo aver affrontato giornate stressanti causate da colleghi fastidiosi e superiori arroganti, riesce a sfogarsi ogni sera al karaoke bar cantando death metal. Dopo cinque anni di lavoro quotidiano, i suoi rapporti con i vari colleghi iniziano a mutare insieme alla personalità del panda.

La serie è un anime di genere musical

Aggretsuko o Aggressive Retsuko è una serie anime di genere musical e commedia basata sull’omonimo personaggio creato da “Yeti” per la compagnia di mascotte Sanrio. Il personaggio è apparso per la prima volta in una serie di cortometraggi animati di Fanworks trasmessi da TBS tra aprile 2016 e marzo 2018. Un ONA è stato lanciato in tutto il mondo su Netflix nell’aprile 2018.

Tra i personaggi principali troviamo il Direttore Ton. Doppiato da: Souta Arai (ed. giapponese), Matteo Brusamonti (ed. italiana) Il direttore del dipartimento contabilità con aspetto di maiale, che crea costantemente a Retsuko situazioni difficili attraverso il sessismo sfacciato o l’eccessivo lavoro. Trascorre la maggior parte del suo tempo a praticare il golf invece di lavorare, anche se ha dimostrato di essere un ragioniere incredibile e a volte dà buoni consigli.

Altro personaggio principale è Fenneko. Doppiata da: Rina Inoue (ed. giapponese), Jenny De Cesarei (1ª stagione e speciale di Natale) – Ludovica De Caro (2ª stagione) (ed. italiana). Collega di Retsuko, è un fennec e anche la sua amica più vicina in ufficio. Altamente percettiva e perspicace, è in grado di dedurre lo stato mentale di chiunque attraverso la semplice osservazione delle loro abitudini e deviazioni da esse. Ha una risata molto particolare e monotona. Ha anche la possibilità di scansionare ed analizzare i social network di chiunque.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button