Dopo anni di speculazioni e teorie dei fan, l’ultima puntata di Agatha All Along ha nominato un personaggio che aspettavamo da tempo nel Marvel Cinematic Universe. Una figura di cui si parlava già ai tempi di WandaVision, sempre collegata ad Agatha Harkness. E se volete evitare spoiler, questo è l’ultimo avviso: non potremo che nominarlo in questo articolo.
Agatha All Along nomina, ufficialmente, Mefisto
Il personaggio di Teen (interpretato da Joe Locke), sta facendo molto discutere. Il sigillo magico che ha gli impedisce di rivelare informazioni su di sé, cosa che apre a tantissime possibilità. Jennifer Kale (Sansheer Zamata) prova comunque a interrogarlo, e parla di quando Agatha barattò il proprio figlio per il controllo del Darkhold. E del fatto che non si sa cosa sia successo al figlio, che potrebbe essere un “agente di Mefisto“ — facendo intendere che sospetta che Teen possa essere proprio quel figlio disperso.
La showrunner Jac Schaeffer ha confermato che il riferimento a Mefisto non è casuale. “Con queste serie, spesso c’è qualcosa che è allo stesso tempo uno scherzo, un ammiccamento e un cenno, ma che ha anche qualcosa di legittimo sotto“, ha dichiarato Schaeffer in un’intervista a Entertainment Weekly (tramite BleedingCool).
Schaeffer ha ricordato che “Mefisto è un personaggio molto legato alla storia di Agatha”. Questo suggerisce che il demone potrebbe avere un ruolo importante nello sviluppo futuro della serie e del personaggio interpretato da Kathryn Hahn.
Questa è la prima volta che Marvel riconosce ufficialmente Mefisto, sebbene i fan abbiano cercato di vedere il villain sia in WandaVision che in Loki. Ora, c’è la possibilità di vederlo entro la fine della stagione — ma i fan potrebbero restare ancora a bocca asciutta. Con Marvel, dopotutto, non si sa mai quando i riferimenti sono solo easter egg o indizi per il futuro
La presenza di Mephisto apre interessanti prospettive per il futuro del MCU. Il demone ha legami con numerosi personaggi dei fumetti Marvel, tra cui Ghost Rider e Scarlet Witch. E a proposito di Ghost Rider, Comicbook.com ci ricorda Jennifer Kale è la discendente di un certo “Noble Kale”, che finì tra le grinfie di Mefisto e, grazie al demone, divento il Ghost Rider della sua epoca. Kale fu costretto a garantire che il primogenito della sua famiglia avrebbe preso il suo posto come Ghost Rider, una discendenza che continua fino a Dan Ketch — il secondo Ghost Rider.
Insomma, nella stessa puntata, ci sono riferimenti a due dei personaggi più interessanti del mondo Marvel: un motivo in più per guardare Agatha All Along.
- Tazza del pannello
- Nuovissimo
- Inviato in modo sicuro in confezione protettiva
- Spedizione gratuita nel Regno Unito
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!