Cinema e Serie TVNewsSerie TV

ACAB, la nuova serie Netflix si mostra nelle prime immagini

Netflix ha mostrato le prime immagini e un teaser trailer di ACAB, serie TV sulla polizia celere in arrivo il 15 gennaio 2025. La produzione Cattleya porta sullo schermo una storia di conflitti e tensioni all’interno di una squadra del Reparto Mobile di Roma, con Marco Giallini e Adriano Giannini protagonisti.

ACAB, prime immagini e teaser trailer della serie Netflix

La serie in 6 episodi, diretta da Michele Alhaique, segue le vicende di una squadra speciale della celere romana dopo il ferimento del loro comandante durante degli scontri in Val di Susa. Il cast include Marco Giallini nel ruolo di Mazinga, Adriano Giannini come Michele, Valentina Bellè nei panni di Marta e Pierluigi Gigante come Salvatore.

La narrazione si sviluppa attorno al contrasto ideologico tra due visioni della polizia: quella della vecchia guardia, rappresentata dalla squadra di Mazinga con i suoi metodi al limite, e quella riformista del nuovo comandante Michele. Lo scontro interno si intensifica mentre la squadra deve affrontare una nuova ondata di proteste sociali.

Da questo link 30 giorni GRATIS per provare Prime Video

acab serie teaser trailer
Credit: Netflix

La serie è basata sul romanzo di Carlo Bonini pubblicato da Einaudi e trae ispirazione dall’omonimo film diretto da Stefano Sollima, qui presente come produttore esecutivo. La sceneggiatura è firmata da un team che include Filippo Gravino, Carlo Bonini, Elisa Dondi, Luca Giordano e Bernardo Pellegrini.

ACAB debutterà con i suoi sei episodi il 15 gennaio, segnando l’inizio di un anno di contenuti originali per Netflix — e speriamo sia davvero solo l’inizio. Visto il successo di libro e film, siamo curiosi di scoprire la qualità di questo nuovo prodotto made in Italy. Voi cosa ne pensate? Avete visto il film di Sollima? Fatecelo sapere nei commenti.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button