È il supereroe più famoso e apprezzato nato nel nostro Paese. Fin da subito si è fatto strada nei cuori dei fan e col tempo è diventato una vera e propria icona . Stiamo parlando di Rat-Man, nato inizialmente come parodia del Batman di Tim Burton (almeno, le prime avventure richiamano il Cavaliere Oscuro) e in seguito evolutosi in un grande omaggio al mondo dei supereroi dei fumetti. Ma non si tratta solo di una caricatura fumettistica.
Auguri Rat-Man!
Per festeggiare i 30 anni dall’uscita del primo fumetto, l’Associazione Culturale LOVELACE – The Geek Ladies’ Allegiance in collaborazione con Lucca Comics & Games organizzerà una parata in onore di Rat-Man e del suo creatore, Leo Ortolani. La popolazione e i fan sono invitati a partecipare e a mettersi in ghingheri per l’occasione. Non si festeggerà solo il Ratto ma tutte le creazioni di Ortolani, come Aldo e Giuda, protagonisti di Venerdì 12 o le reclute de L’Ultima Burba. Qui potete trovare la pagina Facebook dell’evento.
Rat-Man nasce nel 1989 in una storia di sei pagine, prettamente ispirata al Batman di Tim Burton e creata per partecipare ad un concorso di fumetto. Ortolani vince il primo posto ed ottiene la pubblicazione su L’Eternauta. Nel 1995 Ortolani riprende il personaggio e scrive delle storie più lunghe e complesse. Nel 1997 il personaggio trova casa grazie a Marvel Italia su una rivista tutta sua, Rat-Man Collection. La serie si è conclusa con il numero 122 ma così non è stato per l’affetto che i lettori hanno provato per Ortolani e le sue creazioni.
Indossate la vostra maschera con orecchie da topo gialle ma mi raccomando, prima di flettere i muscoli per lanciarvi nel vuoto, cercate con lo sguardo un’asta di bandiera che sporga dalla facciata. In Devil ce ne sono a decine di migliaia.
[amazon_link asins=’8891229172,8891200786,8891205192′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2224663d-a481-492e-92a7-6bb9c39d0c1e’]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!