Qualche giorno fa hanno fatto il loro debutto i For Your Consideration di Disney, segnale ufficiale di partenza della campagna dello studio per la Awards Season 2019. Fra i titoli proposti in vista degli Oscar c’era ovviamente Avengers: Endgame. Il film, oltre ad aver ottenuto un incasso incredibile nell’ultima stagione, diventando il film con il maggior successo commerciale della storia, è da lungo tempo discusso come possibile protagonista dei prossimi Academy Awards. In particolare in molti hanno sostenuto la possibile Nomination all’Oscar per Robert Downey Jr., ma Disney ha sorpreso tutti. Nella lista di categorie in cui ha proposto Avengers: Endgame mancavano quelle attoriali. Perché?
Avengers: Endgame, niente proposta di Nomination all’Oscar per Robert Downey Jr.
La risposta a questa domanda arriva direttamente dalla voce dell’attore. L’ex-Tony Stark del Marvel Cinematic Universe è intervenuto in questi giorni al The Howard Stern Show, spiegando il suo punto di vista. Il conduttore lo ha interrogato proprio in materia, svelando di essere un accanito sostenitore della sua candidatura, e Downey Jr. ha così potuto chiarire che uno dei primi a non voler essere in quella lista è stato lui stesso.
“Sono felice che tu abbia tirato fuori l’argomento perché ne abbiamo parlato e io ho detto che era meglio evitare. Questo perché sono molto più simile a te di quanto tu voglia credere. Ascolto lo show e concordo con quasi tutte le tue opinioni per quanto varie. A volte prendi una strada un po’ originale e penso ‘Beh non è come la vedo io, ma mi piace che tu la pensi così’“.
Insomma, sembra che il mancato push in vista degli Oscar non sia affatto un problema per Robert Downey Jr., dopo il suo addio al MCU. Voi invece cosa ne pensate? Quali pensate siano le possibilità di Avengers: Endgame agli Oscar? E avreste voluto vedere il premio consegnato all’ex-Tony Stark?
[amazon_link asins=’B0788YKWHH,B07SXRBCDS,B078FFX88Z’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4d1d34e2-99af-435c-a6d2-e8e8682bf532′]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!