In un’ipotetica classifica delle scene più importanti del Marvel Cinematic Universe, la prima apparizione di Nick Fury alla fine del primo Iron Man avrebbe un posto di rilievo. È in quella occasione che sono nati molte delle caratteristiche chiave del franchise. È stata la prima emozionante scena post-credit, ha introdotto l’idea degli Avengers e ci ha dato una prima idea del grande universo che stava nascendo. E originariamente avrebbe dovuto anticipare l’arrivo di eroi ancora più amati di Tony Stark.
Nick Fury doveva introdurre Spider-Man e gli X-Men nel MCU
In una recente occasione, il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato del grande cofanetto dedicato alla Infinity Saga del Marvel Cinematic Universe. Qui, ovviamente, troveremo una serie di contenuti speciali di ogni tipo fra cui tantissime scene tagliate. Una di queste, mai mostrata prima, è una versione alternativa inedita della prima apparizione del direttore dello S.H.I.E.L.D. che il produttore ha mostrato in anteprima.
Per la sorpresa di tutti, il filmato si apre con Samuel L. Jackson che cita una serie di eventi legati al mondo dei supereroi e alle loro origini. Il primo è un incidente con i raggi gamma che anticipa L’incredibile Hulk, film successivo del franchise. Subito dopo però parla di un morso di ragno radioattivo e di mutanti, facendo quindi riferimento a Spider-Man e X-Men e stupendo tutti gli appassionati.
Kevin Feige confirmou o lançamento de um boxset da "Saga do Infinito" para este ano, com cenas alternativas/deletadas exclusivas. E uma delas já foi compartilhada!
É uma versão alternativa da cena pós-créditos de Iron Man, onde Nick Fury cita os mutantes e a aranha radioativa. pic.twitter.com/YQ7b6S8JWl
— Marvel News (@BRMarvelNews) September 14, 2019
È piuttosto facile immaginare perché non sia stata questa la versione finale della scena nel film. All’epoca infatti i diritti su Spidey e i mutanti non erano sotto il controllo dei Marvel Studios e non avrebbero potuto inserirli nel proprio universo. Tuttavia, si potrebbe pensare che ci fossero trattative in corso per un possibile accordo (simile a quello che ha portato per un po’ Peter Parker nel MCU) motivo per cui i Marvel Studios hanno preparato questa scena alternativa.
Magari scopriremo di più su questa storia nel cofanetto della Infinity Saga in arrivo nei prossimi mesi…
[amazon_link asins=’B07QTCBSQD,B07CJDSYQR,B075YLXYMS’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’64d6c35f-2478-4425-9129-bdd60465b04c’]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!