Intrattenimento

Berni e il Giovane Faraone, il trailer ufficiale del film evento

Il film sarà presentato in anteprima sabato 19 luglio al Giffoni Film Festival

Dal 20 al 22 luglio sarà nelle sale il film evento speciale Berni e il Giovane Faraone. La pellicola è prodotta da Piero Crispino per 3Zero2 e co-prodotto da The Walt Disney Company Italia con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. Sarà presentata in anteprima sabato 19 luglio alla 49^ edizione del Giffoni Film Festival con una proiezione speciale alla quale seguirà un incontro con il regista Marco Chiarini. Il film è stato girato in parte all’interno del Museo Egizio di Torino. Una location davvero suggestiva che comprende la Galleria dei Re e il Tempio rupestre di Ellesija, Berni e il Giovane Faraone. Ambiente che proietterà il pubblico in una favola italiana che unisce la modernità del XXI secolo al fascino dell’antico Egitto.

Il protagonista di Berni e il Giovane Faraone è Ram. Si tratta di un ragazzo di tremila anni figlio della potente dinastia di faraoni Ramsete. È proprio lui che si ritrova all’improvviso nel mondo contemporaneo. Un adolescente educato per essere venerato e governare che ora si ritrova a essere trattato diversamente. La sua strada incrocerà quella di Berenice, una giovane ragazza che vive sulla il disagio tipicamente adolescenziale di sentirsi sempre fuori posto. La sua vita cambierà quando si ritrova coinvolta in una lontana e misteriosa profezia egizia.

Berni Faraone Locandina

Attraverso il suo sangue risveglia infatti una mummia nel museo Egizio di Torino. Insieme, i due ragazzi vivranno un’incredibile avventura, piena di elementi fantastici e di riferimenti alla storia dell’antico Egitto in Berni e il Giovane Faraone. Interpretato dai giovanissimi Jacopo Barzaghi ed Emily De Meyer, il film vede inoltre la partecipazione di vari attori. Nel cast: Gigio Alberti e con Alessandra Faiella, Angelo Pisani, Silvia Giulia Mendola, Pierluigi Madaro, Anastasia Bruno, Chiara Cardea, Rebecca Decò, Lorenzo Dellapasqua, Riccardo Forte, Aysha Sulla, Gaia Zucca. Oltre al Museo Egizio, le riprese di “Berni e il Giovane Faraone” hanno visto protagonista il Collegio San Giuseppe, IRV – Istituto di Riposo per la Vecchiaia (Poveri Vecchi) e ville private in Torino e in Moncalieri.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button