Intrattenimento

Black Widow: Robert Downey Jr. tornerà come Iron Man (circa)

La rivelazione a sorpresa della presenza dell'attore nel film

In Black Widow assisteremo al ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe. Questa è la notizia bomba sganciata poco fa da Deadline in un pezzo relativo alla vittoria di Spider-Man e soci ai Saturn Awards. Ovviamente in pochissimo tempo la rivelazione è rimbalzata su tante delle principali testate dedicate all’intrattenimento e sono emersi alcuni dettagli in più su questa apparizione.

Black Widow: il cameo di Robert Downey Jr. potrebbe non essere nuovo materiale

Dopo il commovente saluto finale in Avengers: Endgame sembrava che Robert Downey Jr. fosse destinato a sparire per sempre dal Marvel Cinematic Universe. Al di là degli ostacoli narrativi relativi al destino del suo personaggio, facilmente aggirabili nel mondo dei fumetti, il ricco contratto dell’attore si è concluso e non sembrava esserci un interesse al rinnovo da entrambe le parti. L’arco narrativo di Tony Stark, dal primo Iron Man fino alla battaglia finale contro Thanos ha trovato quindi la sua degna conclusione.

Tuttavia, a quanto pare ci sarà ancora un’apparizione dell’eroe nel MCU appunto in Black Widow, che sarà ufficialmente l’ultima sua presenza nel franchise. Questa però sarà semplicemente un cameo e soprattutto non segnerà un vero ritorno di Robert Downey Jr. sul set. Il personaggio dovrebbe infatti comparire in una scena già girata per Captain America: Civil War e riutilizzata per il film.

Black Widow infatti sarà ambientato proprio all’epoca di quello scontro tra i supereroi Marvel o meglio, nel periodo immediatamente successivo. A quanto pare in questa scena vedremo l’ultimo discorso tra Tony e Natasha prima che quest’ultima fugga per unirsi a Capitan America e al suo team. La sequenza non è mai stata rilasciata ufficialmente, ma è stata mostrata in alcune convention.

Cosa ne pensate? Sareste contenti di vedere di nuovo Robert Downey Jr. in Black Widow?

Vi ricordiamo che Black Widow arriverà nelle sale italiane il 22 aprile 2020.

[amazon_link asins=’B0789YMZSJ,B01MT6BAL9,1846537436′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ff399b89-0975-4e97-b483-b9b7b9eaedbf’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Via
CB

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button