![È questo il significato dell'asterisco in Thunderbolts*? thumbnail](/wp-content/uploads/2025/02/Thunderbolts-2025.webp)
Marvel Studios ha rilasciato un nuovo trailer di Thunderbolts* durante il Super Bowl 2025, accompagnato da una sinossi ufficiale e un poster internazionale. Il trailer del film, in uscita il 2 maggio 2025 negli Stati Uniti (e il 30 aprile in Italia), risponde a tantissime domande su quello che possiamo aspettarci. Ma, forse, la risposta al punto di domanda più dibattuto la dà il poster del film. È davvero questo il significato dell’asterisco in Thunderbolts*?
Il significato dell’asterisco in Thunderbolts*
Il trailer mostrato durante il Super Bowl ci mostra il team guidato da Yelena Belova (Florence Pugh) e Bucky Barnes (Sebastian Stan). Ci sono Red Guardian (David Harbour), Ghost (Hannah John-Kamen), Taskmaster (Olga Kurylenko) e U.S. Agent (Wyatt Russell), tutti reclutati dalla direttrice della CIA, Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) per affrontare una missione che li costringerà a confrontarsi con i lati più oscuri del loro passato. E con Sentry, interpretato da Lewis Pullman, un personaggio estremamente potente e instabile che potrebbe rappresentare una minaccia globale. Ma il trailer, che vedete qui sotto, non dice niente su quel misterioso simbolo di punteggiatura.
Uno degli elementi più discussi del film è l’asterisco nel titolo Thunderbolts. Lo stesso Kevin Feige ha detto che “non diremo nient’altro fino all’uscita del film”. Ma nel poster, l’asterisco è spiegato con una semplice “The Avengers are not available” sul poster internazionale. La frase è la stessa con cui Valentina Allegra de Fontaine apre il film — un indizio sul fatto che potrebbe davvero essere questo il significato.
Questo poster sembra rispondere alla domanda. Ma nel trailer troviamo anche altre possibilità. Per esempio, quando Alexei urla “noi siamo i Thunderbolts”, Bucky risponde dicendo “non possiamo chiamarci così”. Quindi l’asterisco potrebbe nascere dalle diatribe sul nome da parte del gruppo.
Probabilmente potremo saperne di più sotto data, ma sembra che il significato dell’asterisco resterà incerto fino all’uscita del film — anche se questo poster è un indizio bello grosso. Il film, in uscita in primavera, è diretto da Jake Schreier (Paper Towns) e prodotto da Kevin Feige. Sarà il secondo film Marvel dell’anno, dopo l’uscita domani di Capitan America: Brave New World — che ha già iniziato a far discutere. Il trailer di Thunderbolts* fa pensare che l’universo Marvel sarà ancora più complesso dopo il film dedicato a Cap: siamo molto curiosi di scoprire la nuova direzione del MCU.
Voi cosa ne pensate? Qual è il significato dell’asterisco? E cosa possiamo aspettarci dai prossimi due film Marvel? Fatecelo sapere nei commenti.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!