Cinema e Serie TVCultura e SocietàEventi e Mostre

Juliette Binoche sarà Presidente di giuria a Cannes 2025

L’attrice francese Juliette Binoche guiderà la giuria del Festival di Cannes 2025. Il riconoscimento arriva a 40 anni dal suo primo ingresso alla prestigiosa manifestazione cinematografica con Rendez-vous di André Téchiné.

Il 78° Festival di Cannes si terrà dal 13 al 24 maggio 2025

Il Festival di Cannes ha annunciato la nomina di Binoche nella mattinata di martedì (via Deadline). L’attrice ha espresso emozione e gratitudine per questo incarico, sottolineando la “responsabilità e la necessità di umiltà” che il ruolo comporta.

Nel 1985, Binoche ha calcato per la prima volta il tappeto rosso con Rendez-vous, film che ha segnato l’inizio della sua carriera internazionale. Diretto da Téchiné, il lungometraggio ottenne il premio per la miglior regia e mise in luce il talento della giovane attrice, allora 21enne.

Binoche vanta una carriera di oltre 40 anni e più di 70 film. Ha lavorato con registi come Michael Haneke, Abbas Kiarostami, David Cronenberg e Olivier Assayas.

Ha partecipato a otto film in concorso per la Palma d’Oro, tra cui Code Unknown e Hidden di Haneke, Certified Copy di Kiarostami (che le valse il premio come miglior attrice) e The Taste of Things di Tran Anh Hùng, presentato nel 2023.

Oltre al cinema, Binoche ha esplorato teatro, danza e televisione. Ha recitato in The Staircase e The New Look e ha lavorato in teatro con Ivo van Hove e in danza con Akram Khan.

Binoche si distingue anche per il suo attivismo. Ha sostenuto cause legate all’educazione, ai diritti umani, ai rifugiati e all’ecologia. Recentemente ha assunto la presidenza della European Film Academy, promuovendo il cinema europeo.

La sua nomina segue quella di Greta Gerwig, presidente della giuria nel 2024. Tra le donne che hanno ricoperto questo ruolo in passato figurano Olivia de Havilland, Sophia Loren, Ingrid Bergman, Isabelle Huppert e Jane Campion.

Il 78° Festival di Cannes si terrà dal 13 al 24 maggio 2025.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Deadline

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button