Cinema e Serie TVFilmNews

L’universo di Venom si chiuderà con Kraven?

Il nuovo film dell’universo “di Venom” potrebbe essere anche l’ultimo: Kraven il Cacciatore, in uscita oggi 11 dicembre, dovrebbe chiudere la serie di film che Sony ha dedicato ai villain di Spider-Man. La decisione arriverebbe dopo i risultati deludenti dei recenti spin-off come Morbius e Madame Web, con solo la trilogia di Venom capace di garantire incassi importanti. Senza Spidey, i suoi cattivi non riescono a portare i fan Marvel al cinema.

Kraven il Cacciatore chiuderà l’Universo di Venom

Eravamo al cinema con qualche amico l’ultima volta che abbiamo visto il trailer di Kraven il Cacciatore. Alle loro domande, da bravi Nerd, abbiamo risposto spiegando chi è Kraven e che ruolo ha fra i villain di Spider-Man. Ma il fatto che anche dei discreti fan (cinematografici) di Marvel non sapessero dell’uscita di questo film ci ha dato una prova empirica di una cosa che molti analisti avevano già fatto notare: nessuno freme per guardare i cattivi di Spider-Man, se non c’è Peter Parker (o Miles Morales).

Il Sony’s Spider-Man Universe (SSU) ha raggiunto il discreto traguardo dei 2 miliardi di dollari di incasso globale, ma la trilogia di Venom ne rappresenta l’85% con 1,7 miliardi. Morbius e Madame Web hanno fatto discutere più per i meme legati ai film (“It’s Morbin’ timee “Era in Amazzonia con mia mamma a studiare ragni prima di morire”) che per gli eventuali meriti del film.

kraven il cacciatore universo venom chiusura

Madame Web e Morbius hanno deluso al botteghino, incassando rispettivamente solo 100,5 e 167,5 milioni di dollari. E quando anche i protagonisti non sono sorpresi del flop, non è un buon segno. Anche se Sony spera che Kraven possa fare meglio, a giudicare dalle voci di corridoio non ci crede davvero.

Kraven il Cacciatore, diretto da J.C. Chandor e interpretato da Aaron Taylor-Johnson, prova qualcosa di nuovo: è il primo film vietato ai minori dell’universo. Ma con meno investimenti nel marketing e un’uscita sotto Natale già piena di altri film di successo assicurato, difficilmente potrà diventare un campione d’incassi. Come spiega CBR, con un budget di 130 milioni di dollari, il film dovrà incassare almeno 260-300 milioni per essere considerato un successo. Nemmeno Sony sembra crederci molto.

Focus su Spider-Man

Un insider di Sony ha spiegato a The Wrap che nel prossimo futuro non vedremo altri film sui villain Marvel. “Hanno sviluppato quello che volevano sviluppare. Dipende dal prossimo film di Spider-Man” ha rivelato una fonte vicina al progetto. Sony concentrerà ora le energie su progetti più sicuri come Spider-Man 4, in co-produzione con Marvel Studios, e Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.

Forse, solo dopo un altro successo di Peter Parker o Miles Morales tornerà a puntare sui cattivi. La cosa importante è che comprenda bene la lezione. “Il più grosso problema con gli spinoff Sony di Spider-Man sembra essere la mancanza di controllo sulla qualità. I film semplicemente non sono buonicommenta un altro insider. Che aggiunge: “E a volte la mancanza di qualità incontra un film che nessuno ha richiesto, come in Madame Web”.

Un commento che ci fa sorgere spontaneo il dubbio: voi andrete a vedere Kraven?

Offerta
CIRYCASE Treppiede Smartphone, Flessibile Mini Cavalletto per Smartphone Octopus con Telecomando Wireless, 360° Rotabile & Portatile, Compatibile con Phone/Camera, Ideal per Registrazioni Video/Selfie
  • [Treppiede Solido & Extra-Flessibile] Questo treppiede fotocamera è fatto di una lega di alluminio premium più spessa e rinforzata e gomma ad alta densità. La sua super flessibilità permette di piegare liberamente a qualsiasi angolo per un set-up senza sforzo, e si possono anche avvolgere le gambe intorno a oggetti come recinzioni e pali per una varietà extra nelle inquadrature. Adatto a tutti i tipi di attività indoor e outdoor.
  • [Otturatore Telecomandato Senza Fili] La risposta veloce e la connessione stabile permettono di scattare foto o registrare video su tutti gli smartphone fino a 33ft/10m di distanza. Evita efficacemente la vibrazione al tuo dispositivo quando premi l'otturatore. Questo trepiedi per cellulari permette di registrare i tuoi momenti cruciali della vita semplicemente con le tue mani.
  • [Design Ultra Stabile] Durante l'utilizzo, il supporto per smartphone aggiornato e la vite di bloccaggio, mantiene saldamente il tuo smartphone o la tua macchina fotografica nella posizione esatta. Il design dei piedi in gomma antiscivolo mantiene il treppiede regolabile molto stabile sia su una scrivania che sul pavimento.
  • [Angoli di Tiro Infiniti] Un solido giunto sferico in metallo ruotabile a 360° è incluso nel tripod smartphone, può facilmente regolare multi-angoli per le riprese, permettendoti di catturare lo scatto perfetto. Perfetto per selfies, foto di gruppo, viaggi all'avventura, vlogging, video di YouTube, podcast, Facebook Live, FaceTime, Instagram, live streaming.
  • [Compatibilità Universale] Questo treppiede da viaggio si adatta ai telefoni cellulari con una larghezza di 2.16"-3.38" (5.49-8.59cm), compatibile con iPhone 16 Pro Max/16 Plus/16 Pro/16/15 Pro Max/15 Pro/15 Plus/15/14/13/12/11/XS Max/XR/XS/X/SE/8 Plus/7, Galaxy S24/S23+/S22 Ultra/S21, ecc. Il filetto integrato da 1/4" funziona con DSLR, fotocamera sportiva, fotocamera digitale ecc. Cavalletto telefono può anche essere usato come un supporto per tablet o un bastone selfie.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

📽️ “Il mio Orlok non è un vampiro in smoking”: Robert Eggers riporta Nosferatu alle sue radici più oscure  
💥 Una settimana di fumetti gratuiti: arriva la Free Comics Week
🎁 Tutte le idee regalo geek e nerd per il Natale 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button