Nel 2025, l’universo di Black Panther si espande con una nuova serie animata, Eyes of Wakanda, che uscirà su Disney+. La serie offrirà un’esplorazione inedita delle avventure dei guerrieri wakandiani, collocandosi nell’attuale continuità narrativa dell’MCU. Inoltre è stato annunciato anche che Wonder Man arriverà a dicembre 2025.
Cosa c’è da sapere su Eyes of Wakanda
Eyes of Wakanda, annunciata da Marvel Studios nel dicembre 2023, sarà una serie animata antologica di quattro episodi. L’uscita è prevista per il 6 agosto 2025, e sarà disponibile su Disney+ come parte della Fase 6 del Marvel Cinematic Universe (MCU). Si tratterà della terza produzione dedicata al Wakanda, dopo i film Black Panther (2018) e Black Panther: Wakanda Forever (2022).
La serie seguirà un gruppo di guerrieri wakandiani, impegnati in missioni intorno al mondo per recuperare artefatti pericolosi di vibranio. Il vibranio è un metallo immaginario della Marvel, noto per la sua resistenza e le sue proprietà uniche. Al contrario di serie come What If…?, ambientata in universi alternativi, Eyes of Wakanda si svolgerà all’interno della timeline principale del MCU, garantendo coerenza con le altre storie raccontate finora.
Anche il produttore esecutivo Brad Winderbaum ha confermato che questa serie si integra perfettamente nella timeline ufficiale, offrendo un punto di vista animato su una storia che si collega agli eventi principali del franchise. Gli episodi esploreranno quindi l’universo di Black Panther attraverso un’ottica più ampia e una narrazione ricca di riferimenti culturali e geografici, con episodi che mostreranno il Wakanda al di fuori dei suoi confini.
Quale sarà il futuro della saga di Black Panther?
Dopo la scomparsa dell’attore Chadwick Boseman nel 2020, Marvel ha deciso di non sostituire il suo personaggio, T’Challa. Nel film Black Panther: Wakanda Forever, il ruolo di Black Panther è passato alla sorella Shuri, interpretata da Letitia Wright. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali su un terzo capitolo cinematografico, i fan sperano che l’universo di Black Panther possa continuare a espandersi, magari prendendo ispirazione proprio da Eyes of Wakanda per futuri sviluppi.
Del resto la stessa Wright ha accennato all’idea di un possibile Black Panther 3, ma al momento non vi sono annunci ufficiali. La serie animata, intanto, mantiene viva l’eredità del personaggio e promette di offrire nuovi spunti su un mondo che continua ad affascinare il pubblico. Appuntamento per agosto 2025.
Per il calendario completo delle serie Marvel su Disney+, vi rimandiamo all’articolo dedicato sul sito dei nostri cugini di TechPrincess.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!