AttualitàCultura e SocietàFilmLifestyleTelevisione

Il disco pop-punk Disney: i classici dai film animati si vestono di borchie e capelli a spazzola

Disney scongela i Tokio Hotel che (ri)cantano Pocahontas, mentre i New Found Glory ritrovano letteralmente la propria gloria reinterpretando La Sirenetta. I Simple Plan abbandonano le sommità dei grattacieli e si cimentano con Il Re Leone.

Che cos’hanno in comune il pop, il punk e le iconiche canzoni dei classici Disney? Assolutamente nulla! È proprio questo il bello. Questa bizzarra operazione nostalgia dal sapore di follia si chiama A Whole New Sound, un album di cover pop-punk delle melodie Disney che hanno forgiato la nostra infanzia. 

A Whole New Sound: l’album di cover pop-punk dei classici Disney

In buona sostanza, secondo la lore Disney, Topolino e i suoi amici hanno reclutato un gruppo di band iconiche dell’alternative, del rock e del pop-punk. Nel mondo reale non è andata diversamente: Disney ha avviato una collaborazione con numerosi artisti rappresentativi del genere che fu icona dei primi 2000 (con nomi altisonanti come Simple Plan, New Found Glory, Tokio Hotel e Yellowcards) per vestire i classici Disney di borchie e capelli rigorosamente gelatinati.

Il risultato? Ben 12 canzoni Disney totalmente reinterpretate, tra le quali non manca Can You Feel The Love Tonight di Elton John (direttamente da Il Re Leone) rifatta da quei bontemponi che nel 2004 cantavano Welcome to My Life dalla sommità vertiginosa di un grattacielo. 

“Siamo cresciuti guardando i film Disney con le nostre famiglie e ora possiamo goderceli con i nostri figli, quindi è davvero incredibile essere stati invitati a partecipare a questo album”, hanno detto entusiasti i Simple Plan (che pure entusiasti non lo sono mai stati durante tutta la loro carriera). In particolare, parlando della cover del brano di Sir Elton John, hanno aggiunto:

Qui la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi

“Volevamo rendere omaggio alla versione originale di Sir Elton John, aggiungendo però il nostro stile personale e rendendola divertente ed energica. Siamo davvero entusiasti di come è venuta fuori e speriamo che piaccia a tutti”.

Potete ascoltare la versione dei Simple Plan di seguito.

I Tokio Hotel (ri)cantano Pocahontas, mentre i New Found Glory reinterpretano La Sirenetta

Ma il progetto A Whole New Sound non si ferma solo ai Simple Plan. Scongelati anche i Tokio Hotel che per l’occasione ricantano Colors of the Wind (che noi bambini italiani conoscevamo come I Colori del Vento) direttamente da Pocahontas. Insomma, dopo Monsoon – il più grande successo commerciale della band tedesca – i Tokio Hotel tornano a cantare di venti ben 17 anni dopo (il che contribuisce all’effetto nostalgia).

Nel frattempo i New Found Glory ritrovano effettivamente la gloria proponendo una versione tutta loro di Part of Your World, dalla colonna sonora de La Sirenetta.

Di seguito la tracklist completa dell’operazione pop-punk targata Disney, che potete ascoltare integralmente su Spotify.

  1. Part of Your World (da La Sirenetta) – New Found Glory
  2. Remember Me (da Coco) – Mayday Parade
  3. Can You Feel the Love Tonight (da Il Re Leone) – Simple Plan
  4. I2I (da In Viaggio con Pippo) – Magnolia Park
  5. A Whole New World (da Aladdin) by Yellowcard
  6. Go the Distance (da Hercules) – We The Kings
  7. Surface Pressure (da Encanto) – Plain White T’s
  8. You’ve Got a Friend in Me (da Toy Story) – Meet Me @ The Altar
  9. You’ll Be in My Heart (da Tarzan) – Boys Like Girls
  10. Colors of the Wind (da Pocahontas) – Tokio Hotel
  11. Let It Go (da Frozen) – LØLØ 
  12. Friend Like Me (da Aladdin) – Bowling For Soup
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Spotify

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button