Cultura e SocietàGiochiGiochi da tavoloLifestyle

Royal Mail celebra i 50 Anni di Dungeons & Dragons con una serie di francobolli speciali

La Royal Mail ha annunciato il lancio di una collezione speciale di 14 francobolli per celebrare il 50° anniversario di Dungeons & Dragons (D&D), il celebre gioco di ruolo.

Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Hasbro e la sua divisione Wizards of the Coast, responsabili della concessione della licenza.

Dungeons & Dragons compie 50 anni, e Royal Mail lancia 14 francobolli celebrativi

Dungeons & Dragons, considerato il primo gioco di ruolo moderno, vanta attualmente oltre 64 milioni di fan in tutto il mondo.

La serie di francobolli è illustrata dall’artista britannico Wayne Reynolds, che ha lavorato per oltre vent’anni su varie guide e manuali del gioco. Di questi, 11 francobolli sono stati commissionati appositamente per questa collezione.

Ecco come Wayne Reynolds, l’artista dietro le illustrazioni, ha commentato l’iniziativa: 

“Essere chiamato a illustrare i francobolli di Dungeons & Dragons per la Royal Mail è stato un grande onore per me. In quanto artista britannico, è stata un’opportunità meravigliosa poter contribuire a quella che considero un’istituzione iconica con le mie illustrazioni”.

Il set principale di otto francobolli presenta alcuni dei mostri più iconici del gioco, tra cui il Drago Rosso, l’Orsogufo, Vecna, il Cubo Gelatinoso, il Mind Flayer, il Mimic, la Belva Distorcente e il Beholder. Una caratteristica unica di questi francobolli è la presenza di elementi fluorescenti che si rivelano sotto una luce ultravioletta. In particolare quattro francobolli mostrano il logo “&” di D&D, mentre gli altri quattro svelano grafiche relative ai mostri rappresentati.

Un ulteriore set di sei francobolli raffigura dinamiche immagini di eroi avventurieri del gioco. Tra questi anche un Tiefling Ladro, un Umano Bardo, un Halfling Chierico, un Elfo Guerriero, un Nano Paladino e un Mago Dragonide. Illustrazioni celebrano la diversità dei personaggi utilizzabili nel gioco.

I francobolli, oltre a una serie di prodotti da collezione, sono disponibili per il pre-ordine sul sito della Royal Mail. La vendita ufficiale inizierà il 25 luglio, con la possibilità di acquistare l’intera collezione al prezzo di 24,40£ (circa 29€).

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button