Lifestyle

Stan Lee sarà introdotto nella Visual Effects Hall of Fame

Con lui anche Walt Disney e Stanley Kubrick

Il portale Deadline ha rivelato che Walt Disney, Stanley Kubrick e Stan Lee, nel 2019, entreranno a far parte della Hall of Fame della Visual Effect Society. Mike Chambers, presidente del consiglio di amministrazione di VES, in una nota, ha spiegato il motivo di queste scelte: “Un selezionato gruppo di professionisti e pionieri che hanno recitato un ruolo significativo nel progresso del campo degli effetti visivi con invenzioni, scienza, o un contributo nell’arte, scienza, tecnologia e/o comunicazione”. La speranza è quella di coltivare talenti anche in futuro: “Siamo orgogliosi di riconoscere coloro che hanno contribuito a modellare la nostra eredità e continuano a ispirare le future generazioni di professionisti”.

Stan Lee nella Hall of Fame della Visual Effect Society

A conquistare la Hall of Fame della Visual Effect Society sono tre veri colossi che hanno fatto la storia. Stan Lee (a cui è stata dedicata anche una strada) è una figura di gran pregio nel mondo dei comics americani. È il padre dei supereroi Marvel, che ancora oggi appassionano milioni di persone. Il grande pubblico lo ha visto in cameo di tutti i film tratti dai fumetti della Casa delle Idee. Lee ha dato vita a personaggi rimasti nella storia come Spider-Man, i Fantastici 4, gli X-Men, Hulk, Thor e gli Avengers. La 18° edizione dei Yes Awards si terrà il 29 gennaio e le nomination saranno annunciate il 6 dello stesso mese..

Walt Disney, papà di Topolino nonché vincitore di 26 Oscar, ha anche costruito un parco giochi che ha fatto la felicità di grandi e piccoli e che è il più famoso al mondo: Disneyland. Per il regista Kubrik invece parlano i suoi film che hanno fatto la storia del cinema. Basti pensare ad Arancia Meccanica, The Shining, Il dottor Stranamore, Orizzonti di Gloria. Anche nel recente passato, il 2001, con Odissea nello spazio Kubrick ha lasciato un ricordo indelebile per tutti gli amanti del cinema.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
https://www.newsarama.com

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button