C’è stato un preciso momento storico in cui anche in Italia c’è stata la Detective Conan mania. Sono trascorsi più di 15 anni da allora e, sebbene siano lontani i giorni della popolarità italiana, la serie creata da Gosho Aoyama continua a spopolare, soprattutto nel continente asiatico (e pare stia progressivamente conquistando anche gli States).
Con il rilascio del suo ventisettesimo film – Detective Conan: The Million Dollar Pentagram, la serie ha nuovamente dimostrato la sua capacità di sorprendere e coinvolgere gli spettatori (e non solo perchè sta infrangendo record di incassi in Giappone). La pellicola ha infatti presentato una svolta narrativa che ha lasciato i fan senza parole: la rivelazione che due dei personaggi più amati, Kaito e Shinichi, sono in realtà cugini di primo grado.
Detective Conan: termina la ship di Kaito e Shinichi
In una popolare – e irresistibile – canzone neomelodica del primo Franco Ricciardi quest’ultimo cantava: “oddio, ma quella che ho baciato era mia cugina”. Beh, dubitiamo che in Giappone ascoltino il buon Franco Ricciardi, quindi è ufficiale: questo amore non s’ha da fare.
La scoperta del legame di parentela tra Kaito e Shinichi – peraltro anche molto stretto dato che sono figli di padri gemelli separati alla nascita – ha scosso non poco la community degli appassionati. La presunta coppia, nota come “Kaishin”, era una delle più ship e amate all’interno del fandom, con alcuni sostenitori che hanno nutrito affetto per questa ipotetica relazione per decenni.
La rivelazione ha quindi generato un’ondata di reazioni tra i fan, molti dei quali hanno espresso il loro disappunto e shock sui social e nei forum dedicati. A seguire una breve ma intensa carrellata di tweet a tema:
Questo colpo di scena rappresenta un esempio emblematico di come Detective Conan continui a mantenere alta l’attenzione e l’interesse del suo pubblico, anche dopo tanti anni dalla sua prima apparizione.
Nel frattempo la serie, che prosegue sia in versione manga che televisiva, è disponibile per la visione su piattaforme come Crunchyroll e Prime Video, offrendo ai nuovi fan l’opportunità di immergersi in un universo narrativo ricco e stratificato.
La serie ruota intorno al personaggio di Shinichi Kudo (Jimmy nelle versioni anglofone), il miglior detective in circolazione, la cui vita subisce una svolta drastica quando un tentativo di assassinio lo trasforma magicamente in un bambino. Assumendo l’identità del giovane Conan Edogawa, Shinichi utilizza la sua nuova condizione per rintracciare i suoi nemici e risolvere casi intricati, continuando a dimostrare le sue eccezionali doti investigative.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+
📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!