Cinema e Serie TVNews

Diabolik: sui social il filtro ufficiale

Su Instagram il nuovo filtro che vi trasformerà nel famigerato ladro nascherato

Il 16 dicembre 2021 uscirà nelle sale italiane l’attesissimo film di Diabolik, e per l’occasione su Instagram è disponibile un filtro ufficiale dedicato al personaggio. Lo strumento permette agli utenti di poter vestire i panni dell’inafferrabile ladro mascherato sul terzo social più usato al mondo.

Il filtro ufficiale di Diabolik si può trovare a questo link, a cui è possibile accedere da un dispositivo mobile. Inoltre, visitando l’account ufficiale Instagram del film (@diabolikfilm), vedrete la storia in evidenza che presenta lo strumento. Basterà visualizzarla e accedere da lì. Gli utenti, cliccandoci sopra, potranno scattarsi un selfie con la maschera di Diabolik. Non solo: sarà anche possibile muoversi tra le diverse ambientazioni della pellicola in uscita.

Diabolik: oltre al filtro Instagram c’è di più

Diretta dai Manetti Bros, la pellicola vede protagonisti Luca Marinelli e la sua immancabile alleata Eva Kant, interpretata da una meravigliosa Miriam Leone. Diabolik è ambientato nello Stato fittizio di Clerville di fine anni ‘60 e segue la storia oscura e romantica del primo incontro tra i due co-protagonisti; un incontro avvenuto nel terzo albo della serie di fumetti originale: L’arresto di Diabolik. Questi ultimi sono inseguiti dal determinato ispettore Ginko (Valerio Mastandrea), che vuole fermare a ogni costo i loro piani.

Il film è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., i quali sono anche gli ideatori del soggetto insieme a Mario Gomboli. Tra gli interpreti, oltre a Marinelli, Leone e Mastandrea, compaiono Alessandro Roia, Serena Rossi e Roberto Citran. Completano il cast Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno e Pier Giorgio Bellocchio. La pellicola vede la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini. Diabolik sarà distribuito al cinema da 01 Distribution.

Ricordiamo che il personaggio è stato creato da Angela e Luciana Giussani nel 1962. In attesa dell’uscita nelle sale, vi proponiamo il trailer ufficiale di Diabolik.

Source
instagram.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button