Zorro sta per fare il suo ritorno in una serie live-action prodotta in collaborazione con Mediawan Rights, che ha recentemente pubblicato il primo teaser trailer. Lo spadaccino mascherato è pronto a tracciare la sua Z e lottare per la giustizia.
Zorro, primo teaser trailer della nuova serie
Il teaser presenta Miguel Bernardeau nel ruolo di Zorro, mentre cavalca per le strade di Los Angeles nel lontano 1834. Questa nuova incarnazione del leggendario personaggio di Zorro sarà affiancata da Renata Notni, che interpreta Lolita Marquez. La serie, composta da 10 episodi, segna il ritorno del celebre spadaccino sullo schermo in una produzione live-action, il primo dopo “La Maschera di Zorro 2” del 2005, con Antonio Banderas.
Guarda anche JOHN WICK 4 con Prime Video GRATIS per 30 giorni
Variety spiega che la serie è prodotta dalla società spagnola Mediawan Rights e Secuoya Studios. Nella troupe troviamo il regista Javier Quintas, noto per il suo lavoro su successi come “La Casa di Carta” e “Sky Rojo”. John Gertz, fondatore di Zorro Productions Inc. e produttore del franchise cinematografico “La Maschera di Zorro”, è il produttore esecutivo dello spettacolo.
L’anteprima ufficiale di “Zorro” è prevista per l’11 ottobre al Mipcom. La serie sarà trasmessa negli Stati Uniti, in America Latina, in Spagna, in Portogallo e in Andorra su Amazon Prime Video, mentre Mediawan Rights si occuperà della distribuzione in altri territori.
Valérie Vleeschhouwer, amministratore delegato di Mediawan, ha descritto il riavvio di Zorro come un “adattamento audace che fornirà a un vasto pubblico un buon mix di azione, avventura e momenti edificanti”.
Il franchise cinematografico di Zorro ha una lunga storia. Il film originale arriva nel 1920 con Douglas Fairbanks. La serie ha generato numerosi remake e spin-off, tra cui i famosi film “La Maschera di Zorro” con Antonio Banderas, successo di pubblico e critica.
Nel frattempo, un’altra serie di reboot di Zorro è in lavorazione su Disney+, guidata da Wilmer Valderrama e con lo scrittore di “Game of Thrones” Bryan Cogman come showrunner. Insomma: di spaccino mascherato ne sta per arrivare più di uno.
- Editore: Feltrinelli
- Autore: Isabel Allende , Elena Liverani
- Collana: Universale economica
- Formato: Libro in brossura
- Anno: 2022
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!