Giochi da tavolo

Spiel des Jahres 2023: ecco i vincitori

Annunciati i vincitori dello Spiel des Jahres 2023,e degli altri premi di questa famiglia. Tre giochi per pubblici diversi, ma tre ottime scelte!

TOP AUTHOR

I vincitori dello Spiel des Jahres 2023 sono stati rivelati alcuni giorni fa. L’annuncio riguarda i finalisti dei tre premi più importanti del panorama del gioco da tavolo mondiale: Spiel des Jahres, Kinderspiel des Jahres e Kennerspiel des Jahres. Un premio che è in grado di influenzare l’intero mercato, dando a chi lo vince una visibilità e un aumento delle vendite notevole. Ma ora vediamo i tre vincitori, uno per ciascuna categoria!

Vincitore del Kinderspiel des Jahres 2023

Kinderspiel Des Jahres 2023

Partiamo dalla categoria riservata al miglior gioco da tavolo per bambini, il Kinderspiel des Jahres. Quest’anno ad aggiudicarsi il premio è stato Mysterium Kids di Antonin Boccara e Yves Hirschfeld, edito da Libellud e portato in Italia da Asmodee Italia.

Un gioco cooperativo, in cui i giocatori stanno cercando l’antico tesoro del Capitano Echo, che leggenda vuole sia nascosto in un’antica casa alla periferia della città. I giocatori dovranno trovare questo tesoro entro il sorgere del sole!

vincitori Spiel des Jahres 2023

Gli altri due finalisti di questo premio erano Carla Caramel di Sara Zarian e Gigamon di Johann Roussel e Karim Aouidad, che fa parte stabilmente del catalogo dell’italana Red Glove.

Vincitore del Kennerspiel des Jahres 2023

Kennerspiel Des Jahres 2023

Passiamo ora alla categoria dedicata ai giochi da tavolo per giocatori più esperti, il Kennerspiel des Jahres. Quest’anno si è aggiudicato il premio Challengers! di Johannes Krenner e Markus Slawitscheck, gioco edito da Z-Man Games, e anche questo in italiano grazie ad Asmodee Italia.

I giocatori si sfidano nel più grande torneo di rubabandiera del mondo! Ciascuno dovrà costruire la propria squadra in questo gioco di gestione del mazzo di carte, che arriva fino a 4 giocatori.

vincitori Spiel des Jahres 2023

Gli altri candidati per la vittoria di questo premio erano Iki di Koota Yamada e Planet Unknown di Ryan Lambert e Adam Rehberg.

Vincitori dello Spiel des Jahres 2023

Spiel Des Jahres 2023

E arriviamo infine alla categoria madre di questi premi: lo Spiel des Jahres. Ad aggiudicarsi questo premio è stato Dorfromantik- The Board Game di Michael Palm e Lukas Zach. Un gioco edito da Pegasus Spiele.

Un gioco da tavolo in cui fino a sei giocatori costruiscono a turno il paesaggio intorno alla città utilizzando delle tessere esagonali. L’obiettovo è soddisfare le richieste dei propri cittadini. Inoltre riceve punti chi crea la ferrovia più lunga e il ponte più lungo.

vincitori Spiel des Jahres 2023

Gli altri finalisti in gara per diventare vincitori dello Spiel des Jahres 2023 erano Fun Facts di Kasper Lapp e Next Station London di Matthew Dunstan.

Asmodee - Mysterium Kids: Il Tesoro di Capitan Buu - Gioco da Tavolo, 2-6 Giocatori, 6+ Anni, Edizione in Italiano
  • Un favoloso tesoro è nascosto in un vecchio maniero abbandonato. per trovarlo, avrete bisogno di collaborare con Capitan Buuu, il fantasma che infesta il luogo
  • Non è un gran chiacchierone, ma suona molto bene il tamburello: seguitene il ritmo per interpretare I suoi indizi
  • Una versione Kids del celebre gioco Mysterium, in cui gli indizi non saranno più visivi, bensì.sonori!
  • Mysterium Kids è un gioco di immaginazione e deduzione, dal regolamento semplice e immediato, capace di entusiasmare grandi e piccini
  • Numero di giocatori: 2-6, Età consigliata: 6+, Durata media: 20 min. Edizione in Lingua Italiana

Ottimi titoli per ciascuna categoria

Che stiate cercando un gioco da tavolo da fare con gli amici in una serata rilassata, oppure un gioco che richieda pianificazione e strategia, oppure ancora un gioco da fare con vostro figlio, siete nel posto giusto. I tre premi che compongono la famiglia dello Spiel des Jahres sanno infatti direzionare i giocatori in base alla loro esigenza di divertimento. Possiamo dire quindi senza dubbio che i vincitori dello Spiel des Jahres sono tutti giochi da provare!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button