GiochiGiochi da tavolo

Dall’universo Dixit arriva Stella

Presentato ufficialmente a Lucca Comics & Games 2021

Mancano meno di due mesi a Natale e in vista della festività arriva il nuovo gioco firmato Libellud. Scopriamo Stella (Asmodee Italia), uno spin-off di Dixit!

Stella da Asmodee Italia

Stella è il nuovo gioco di casa Libellud, distribuito da Asmodee Italia, che amplia l’universo di Dixit. Questa nuova proposta si basa sulle carte illustrate da Jérôme Pelissier (Dixit Memories) e su nuove originali dinamiche. 

Stella prende il via a partire da una parola chiave, un tassello importante che è poi in grado di mettere in moto l’intero meccanismo delle partite. 

Stella da Asmodee Italia

I meccanismi di gioco

Come funziona Stella? All’inizio del gioco sul tabellone vengono scoperte 15 Carte Dixit e una Carta Parola. A questo punto i giocatori devono associare segretamente le Carte Dixit a quella parola e nel caso vengano fatte scelte identiche verranno prodotte delle scintille che producono punti. Chi accumula più scintille vince la partita. La scintilla è una metafora. Infatti, sottolinea proprio la necessità che i giocatori trovino fra di loro l’empatia necessaria per capirsi al volo nel corso del gioco e portare a casa il risultato.

Stella, grazie a queste caratteristiche intrinseche, è un gioco immediato. Siete pronti a diventare dei veri e propri cacciatori di stelle?

Vi informiamo inoltre che il formato, e il retro, delle sue carte è esattamente identico a quello delle carte di Dixit. Le carte di Stella possono essere usate, in sostanza, come un’espansione nelle partite a Dixit.

Stella da Asmodee Italia

Data di uscita

Il gioco Stella esce in tutta Italia a partire dal 1° novembre 2021 dopo che Asmodee Italia lo ha presentato ufficialmente il 29 ottobre. Infatti, Lucca Comics & Games ha fatto da cornice a un evento dedicato in compagnia di Alice Venturi e Claudio di Biagio

Offerta
Asmodee - Stella: Dixit Universe, Gioco da Tavolo, Edizione in Italiano, 8017
  • Stella è un gioco competitivo dalle atmosfere fantastiche e oniriche del meraviglioso universo Dixit
  • Un fantasioso gioco di associazione di idee e di interpretazione di immagini
  • Durante ogni round i giocatori associano segretamente diverse Carte Dixit a una Carta Parola casuale
  • Se i giocatori riescono ad associare alla Carta Parola le stesse carte degli avversari creano una meravigliosa scintilla che a fine partita genera punti vittoria
  • Numero di giocatori: 3-6 | Età consigliata: 8+ | Durata media: 30 min. | Edizione in lingua italiana

Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button