È tempo di tornare ancora una volta al futuro ultra deprimente illuminato al neon di Blade Runner, questa volta come serie tv sequel su Prime Video. A lungo in fase di sviluppo, la serie – intitolata Blade Runner 2099 – continuerà la saga di questo futuro fatto di umani e replicanti circa 50 anni dopo il film più recente, Blade Runner 2049 del 2018.
Jeremy Podeswa regista del progetto
Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis
Il produttore esecutivo (e regista di Blade Runner) Ridley Scott e un intero team creativo che include la showrunner Silka Luisa hanno sviluppato la serie per un po’, ma ora arriva la notizia che Jeremy Podeswa è entrato a far parte del progetto come regista. Podeswa è un prolifico regista televisivo, i cui progetti passati includono Dexter, Boardwalk Empire, American Horror Story, The Walking Dead e sei episodi di Game of Thrones. Di recente ha diretto tre episodi dello show acclamato dalla critica Station Eleven.
Questa non è la prima incursione televisiva di Blade Runner. Alcuni anni fa, Adult Swim ha mandato in onda Blade Runner: Black Lotus, una serie animata di 13 episodi ambientata nell’universo di Blade Runner, ma con nuovi personaggi. Ridley Scott ha anticipato per la prima volta l’esistenza di questo progetto televisivo live-action di Blade Runner nel 2021.
L’originale Blade Runner seguiva un personaggio investigativo interpretato da Harrison Ford mentre rintracciava i “replicanti”, esseri artificiali che erano essenzialmente trattati come schiavi. Era un mistero misto a fantascienza, pieno di temi pesanti sulla natura dell’esistenza. Il taglio di Ridley Scott del film rendeva persino poco chiaro se il personaggio di Ford fosse lui stesso uno dei replicanti che era stato assunto per dare la caccia. Il sequel vedeva Ford in un ruolo secondario e si rifiutava di risolvere quell’ambiguità, mentre raccontava una storia su un altro cacciatore di replicanti (Ryan Gosling), che scopre una cospirazione sepolta da tempo collegata al personaggio di Ford.
- Harrison Ford (Attore)
- Ridley Scott (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!