Cinema e Serie TVFeatured

Dune potrebbe uscire esclusivamente al cinema e non su HBO Max

La Legendary sta lottando anche per un altro titolo, Godzilla vs. Kong. Ecco tutti i dettagli

La decisione di HBO Max/Warner Bros. di far uscire i titoli in contemporanea al cinema ed in streaming ha creato non poche discussioni. Molti registi e attori si sono dichiarati contrari all’idea, ma finora la WarnerMedia ha puntato i piedi e non si è tirata indietro. Eppure potrebbe fare marcia indietro per due titoli. Legendary è stata al centro di questa controversia sin dal primo giorno da quando è stato riferito che sapevano di questa decisione solo poche ore prima che accadesse. A differenza di altre proprietà della Warner Bros., Legendary ha finanziato il 75% di Dune e Godzilla vs. Kong, e non hanno taciuto su quanto la decisione in questione li renda infelici.

Una causa legale all’orizzonte

Non c’è stata ancora alcuna causa riguardante Dune e Godzilla vs. Kong, ma Legendary sta valutando seriamente azioni legali anche se forse si è aperto uno spiraglio. Deadline riporta che la lotta di Legendary con la Warner Bros. ha lo scopo di vedere Dune arrivare esclusivamente nei cinema. Legendary è fiducioso che, spostando la data di uscita, il pubblico sarà più disposto ad andare al cinema per vedere il film. Quando il film uscirà il 1° ottobre, l’immunità attraverso la vaccinazione potrebbe essere già raggiunta, consentendo ai cinema di essere riaperti.

Nel frattempo, secondo quanto riferito, la Warner Bros. sta cercando di placare la rabbia delle tre grandi star di The Little Things, Denzel Washington, Rami Malek e Jared Leto, che sarà il primo film del 2021 ad ottenere un’uscita ibrida. Quindi le cose non stanno esattamente andando bene. Dune, diretto da Denis Villeneuve e interpretato da Timothée Chalamet, Oscar Issac, Rebecca Ferguson. Oltre a Zendaya, Jason Momoa, Javier Bardem, Josh Brolin. Per concludere con Stellen Skarsgard, Dave Bautista, Sharon Duncan-Brewster e Charlotte Rampling. Dune uscirà nei cinema e su HBO Max il 1° ottobre 2021 [forse].

Offerta
Dune. Il ciclo di Dune (Vol. 1)
  • Herbert, Frank (Author)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button