Una delle voci di lunga data che circondano l’epopea di Quentin Tarantino sulla seconda guerra mondiale in Bastardi senza gloria riguardava il presunto casting del suo iconico “Bear Jew” Sgt. Donny Donowitz. Bear Jew prende parte ad alcune delle sequenze più memorabili del film, inclusa la sua grande entrata in un gruppo di nazisti imprigionati dopo che il tenente Aldo Raine di Brad Pitt lo ha trasformato in un mitico spaccatesta nazista. È stato a lungo sospettato che originariamente doveva essere Adam Sandler ad assumere il ruolo di Donowitz in Bastardi senza gloria invece di Eli Roth, anche se Tarantino non ha mai affermato definitivamente che sia vero. Durante un episodio del podcast Club Random di Bill Maher, il regista ha finalmente confermato di aver scritto il ruolo pensando ad Adam Sandler.
Le parole di Quentin Tarantino
Quentin Tarantino è apparso in un episodio che vedeva anche Judd Apatow come co-intervistato, una misura perfetta considerando che è stato Apatow a impedire a Tarantino di realizzare il suo desiderio. “[Judd e io] ci siamo conosciuti tramite Adam Sandler durante il periodo in cui ho fatto Little Nicky“, ha detto, riferendosi al suo cameo nella commedia guidata da Sandler. Era stato in giro con Sandler e il suo equipaggio per un po’, il che lo ha avvicinato ad Apatow, il vecchio compagno di stanza e amico di Sandler. A causa della loro connessione e di alcune delle precedenti esibizioni della star, Sandler e Apatow erano in trattative da tempo per Funny People.
Sfortunatamente per Tarantino, si è sovrapposto direttamente a Bastardi senza gloria. “Mi sento male perché quando ho fatto Funny People con Sandler, non sapevo che quello era il momento esatto in cui stavi cercando di usarlo per Bastardi senza gloria“, ha aggiunto Apatow. Si è rivelato un progetto utile e personale per Apatow, ottenendo solide recensioni sia dalla critica che dal pubblico, anche se alla fine ha lasciato Tarantino a bocca aperta. Non era tutto perduto per Tarantino, però. Riuscì a convincere il suo buon amico Roth a battere i nazisti in testa con una mazza da baseball al posto di Sandler.
Per quello che vale, Tarantino ha detto che Adam Sandler era al settimo cielo per il ruolo, anche se ha anche ammesso che Funny People si adattava meglio a causa della connessione personale. L’episodio completo del podcast tra Maher, Apatow e Tarantino sarà disponibile il 18 dicembre.
- Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has Italian audio and subtitles.
- Non disponibile (Direttore)
- Audience Rating: NR (Non valutato)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!